28 aprile 2008

Cronaca


Se n’è andato anche il weekend lungo, bellissimo, soleggiato e tranquillo.
Abbiamo fatto acquisti importanti (il Generale Vittorioso si è preso un favoloso MacBook così io ho ereditato uno splendido Notebook) in centri commerciali affollatissimi e frastornanti dove la gente gira e rigira senza acquistare nulla se non nei negozi più economici.
Abbiamo cenato con amici che non vedevamo da molto e siamo stati con la mia famiglia che è sempre una confortante e allegra compagnia.
L’Infanta ha ripreso l’attività in piena forma e si produce in gorgheggi articolati, più che altro gridolini ed esperimenti vocali molto interessanti, navigando sicura col suo girello.
E’sempre più decisa nelle sue azioni e sembra non gradire affatto di mangiare separatamente dagli adulti, in effetti quando si pranza pretende di avere un tozzo di pane da sgranocchiare in compagnia per partecipare al convivio, e come darle torto?

Oggi ci sono molte pulizie da fare,ma stamattina siamo andate in passeggiata approfittando del bel tempo visto che hanno dato un peggioramento imminente, così siamo uscite e ci siamo piazzate in un giardinetto all’ombra dove la piccola mi ha regalato degli splendidi sorrisi infra-ciuccio, poi siamo andate a fare qualche spesuccia e lei si è vanitosamente concessa agli sguardi dei passanti raccogliendo i soliti complimenti sulla sua proverbiale bellezza e rotondità. Così facendo abbiamo anche procurato un degno pranzo al Generale che stamattina è andato in tilt svegliandosi alle 10 (!!!!) e così in pausa si è fiondato a casa per una veloce doccia e un frugale e non previsto (da lui) spuntino.

Per il resto io mi sento bene, piuttosto stabile e quasi equilibrata.
Ieri notte mi sono riletta Il Piccolo Principe, ci avrò messo una mezz’ora, sottile com’è, eppure mi ha dato da pensare per molto, molto di più. Trovo che sia un manoscritto assolutamente percettivo, quindi di difficile interpretazione per noi abominevoli associativi! C’è molto da lavorare …
“Non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”

Nessun commento: