1 maggio 2008

Maggio


Inizia qui il lungo weekend del primo maggio, festa del lavoro da cui manco da più di un anno ormai e che dire... sto bene così visto che la piccola di lavoro me ne dà a sufficienza.
Oggi, ormai ieri, ho passato qualche mezz'ora a scambiare battute ilari tramite blogs con degli amici che chiamo Cybernetici, davvero mi sono divertita tantissimo e ridere si sa che fa buon sangue.
I programmi per i prossimi giorni non sono del tutto definiti, domani a pranzo dalla mitica nonna Polly e poi domenica a mangiare sui colli per festeggiare un "pazzo" carissimo cugino acquisito (Michele detto anche "Mio Mik") nel mezzo un buco di relax totale e spupazzamento dell'Infanta a volontà.
Tenterò anche di buttare giù qualcosa di più concreto in merito a quel racconto che si dipana giorno per giorno, magari metterò un estratto qui così qualcuno mi dice se è il caso di continuare o di buttare tutto nel cestino, così mi risparmio una fatica! Il bello della faccenda comunque è che ho ripreso o iniziato dei testi molto interessanti per la mia evoluzione personale, oltre che per la trama, probabilmente senza questo pretesto non li avrei mai aperti nè letti considerandoli "mattoni" o frivoli , nella mia solita pigrizia, invece ognuno ha da dire qualcosa di interessante, quindi anche se non dovesse andare in porto il manoscritto avrò comunque guadagnato qualcosa per cui valeva la pena impegnarsi un po'.

Questo mese si prospetta intenso per vari eventi che debbono verificarsi tra cui il compleanno della mia adorata mammina, della mia cuginetta Chiara e già lunedì prossimo l'incontro con i miei datori di lavoro, che non vedo molto felice per qualche aspetto che sappiamo bene io e qualcun'altro, speriamo che il signore con la barba sulla nuvoletta abbia pietà per tutti noi che affronteremo quell'appuntamento e ci permetta di "lasciarci" con le dovute maniere restando sereni...

Auguro infine a tutti coloro che passano di qua (e non) un divertente e rilassante fine settimana, un buon primo maggio e tanta tanta felicità.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao dolce Dyda,è bello leggerti in splendida forma,lo sarei anch'io se un dolore non mi perseguitasse da ben tre mesi,ma lo sconfiggerò...io di week end invece non ne posso mai parlare,vedi che fortunata sei tu,perchè dopo ben 45 anni di lavoro,mi trovo su questa scrivania anche stamane,che oltre a essere il primo maggio è anche il mio 57 compleanno..lavoro che amo molto ma che mi ha privato di gioire di godere delle efstività annuali,dalla prima all'ultima,tranne qualche domenica,una al mese, o quando va bene anche 2,poi se la fortuna mi assiste,e mi ammalo, anche 3.....o 4 !!
Ormai il più è passato,e spero di potermene andare presto in pensione,lo fare sin dal 1 di settembre,ma non hanno ancora trovato un sostituto cosi che devo aspettare, "devo" perchè mi sento anche "buono" e dopo 30 anni trascorsi in questa azienda,non posso andarmene cosi,anche se mi piacerebbe farlo, dal momento che l'azienda con me non è mai stata comprensiva alle mie esigenze....ma mi sento migliore di loro e non cedo alla mente e a ciò che mi incita di fare..
sai una volta,fino a che il Comunismo in italia era un partito serio,nel giorno del primo maggio si festeggiava alla grande e non solo con dei concerti come fanno ora,i simpatizzanti del partito si riunivano a Mira ( paese comunista per eccellenza, come Spinea)con auto, go kart, camion,moto, etc etc ed iniziava la sfilata per vari paesi,suonando dagli autoparlanti la canzone "del lavoro" un inno operaio comunista, e tutta la gente dei paesi aspettava fuori dalla case il passaggio, alzando il pugno....della mia infanzia ho questi ricordi, e cosi festeggiavo il mio compleanno...buffo no ?
Papà si ricorderà di certo di queste cose,prova a chiederglielo....
ti auguro una buona giornata
lo zio stanco

Dyda ha detto...

Ciao Zio! Innanzitutto tanti tanti auguri a te :-)
Mi dispiace davveri tanto che tu non stia bene, prima di tutto, e poi che sei a lavorare anche oggi, insomma e cheppalle! Ma che festa del lavoro è? Si si lo so che non conta niente in certi settori, però è triste comunque :-(
Non avevo mai sentito di questa "antica" usanza comunista del primo maggio, chiederò ai vegliardi se succedeva anche dalle nostre parti, non so se fosse divertente, comunque non era un gran modo di festeggiare il compleanno penso.
Bene allora ti abbracciamo forte forte insieme alla famigliola e ti auguriamo nuovamente un buon compleanno, tu sei come il vino infondo, invecchiando migliori :-D (o no?). baci luminosi :-)

Anonimo ha detto...

....grazie per gli auguri, molto gradite da persone speciali come lo siete voi per me...no non era un gran modo per festeggiare il compleanno,ma era comunque l'unico modo, dunque mi accontentavo cosi....nel mio inconscio speravo festeggiassero con e per me...
invece non gliene fregava proprio nulla a nessuno del mio compleanno...la festa più grande era Pasqua, dove potevo indossare dei calzini bianchi e nuovi, e non quelli riciclati dei miei cugini...( altri punti...) papà dice che sono quello dei puntini e ha ragione, ho visto le sue chiamate al cellulare e mi dispiace non averlo sentito, ma al lavoro l'aggeggio è silenzioso e non rispondo, o meglio non posso rispondere...
per il vino, mah, sai invecchiando, si formano anche tante scorie, impurità e se deventa come l'axeo........tanti puntini stavolta !!!
ciao bell'anima, nel pomeriggio mi aspetta il Jurassic tours per prendere la mamma e la dolce suocera ( al ritorno spero sbagliare strada a lasciarle davanti il cancello della casa di riposo, non importa di che città...prenderei anche l'autostrada..i veci che pesanti, capisci perchè io non vorrei diventarlo...pochi puntini, e ci troviamo stasera con figli, nipotini e the thing, alias la cosa, che non posso dire chi è..che Dio lo illumini col 380
un abbraccio of wine (divino)
ciao cara amica a presto saluta il dolce Nicola che xe anni e anni che non lo vedo, ed un strukoto alla bellissima Francesca, ciao ciao
zio