15 maggio 2008

Mercato e messaggi subliminali

Il tempo sta cambiando, prima di vederlo lo sento, il mio umore flette inesorabilmente al nevrotico, difatti stasera c'è stata una mezza tempesta di vento con poca pioggia, ma sufficiente a schizzarmi i vetri del soggiorno, che cosa antipatica.
Era ovvio che il meteo peggiorasse dato che a insaputa di tutti il Generale oggi è andato all'autolavaggio, vabbè pazienza...
La mattinata è stata fantastica, tra le bancarelle del mercato ho fatto svariati acquisti, alcuni meno utili di altri, ma pur sempre dei bei articoli.
L'aria era asfissiante, anzi diciamo pure che di aria stamattina non ne tirava proprio, la gente si accalcava e creava confusione, il sole impietoso cuoceva tutti, specialmente me e mia mamma vestite di scuro, una scelta decisamente fuori luogo per un'uscita all'aria aperta alle 11 di mattina!
Comunque sia ne siamo uscite tutte indenni, Infanta compresa, solo un po' sudate ed io con il portafogli alleggerito, il mercato è una tentazione a cui non si può resistere, specialmente se hai un bimbo piccolo per il cui stravedi, ogni cosa ti sembra fatta apposta per lui e se non la compri ti senti un pirla.
Per me niente acquisti, aspetto di vedere come prosegue il cambiamento del mio fisico, inutile gettare soldi al vento per indumenti che potrebbero starmi troppo larghi o troppo stretti in caso di previsioni errate.
Esaltata dai successi culinari della precedente settimana ho ben pensato di far scorta di pesce, memore però anche del lungo e periglioso lavoro ho optato stavolta solo per filetti già puliti e pronti all'uso, solo ho forse esagerato nella quantità, ma non si sa mai quanto ne può servire, magari invito qualcuno a sorpresa... e poi il freezer spalanca i cassetti semivuoti e ingoia tutto il sovrappiù nell'attesa di restituirlo per un uso migliore.
Il pomeriggio l'ho passato un po' a farmi il sangue amaro su internet su un sito (fondamentalista cattolico, bisogna dirlo!!!) che vede messaggi subliminali (sessuali, droga, satanistici etc etc) in ogni cosa c'è al mondo, per carità in molti casi ha senz'altro ragione, ma alcuni li trovo francamente assurdi e un po' tropppo bigotti... passare tutta la letteratura fantasy per eretica sinceramente mi ha fatto un tantino impensierire sull'obbiettività dei soggetti giudicanti.
Per chi volesse dare un'occhiata è senza dubbio interessante, pur mantenendo un'ottica critica, ed il link è questo.
Buon divertimento!

Nessun commento: