15 maggio 2008

Pensieri e pulizie


Un’altra giornata se n‘è andata, luminosa calda e arieggiata.
Dalla terrazza scorgo gli alberi che fino a una settimana fa sembravano ancora letargici per l’inverno, mentre le margherite per dispetto fiorivano già a febbraio, ed ecco che li trovo con fronde zeppe di foglie verdissime, cresciute rapidamente per godere del clima favorevole e immagazzinare tutta la luce possibile, che magia la natura.
Mentre la vita fa il suo corso noi stamattina io e la piccola abbiamo fatto un giretto senza intoppi fino al centro per l’impiego, per fortuna almeno questo è vicino e ci sono arrivata agevolmente, salvo forse aver imboccato un senso unico al contrario (per fortuna non c’era nessuno !!!), pratiche sbrigate piuttosto velocemente con la piacevole sorpresa di trovarmi davanti un mio ex cliente con cui ho scambiato quattro chiacchiere in allegria.
Per il resto della giornata è continuato il servizio di casalinga intrapreso ieri, la nostra casetta aveva urgente bisogno di una bella rassettata dopo una settimana di semi-trascuratezze causa spostamenti frequenti, così ho ripreso anche la fastidiosa attività di stiro, ma senza conseguenze fatali per il mio umore.
L’Infanta stasera ci ha fregato in curva rifiutando la pappa delle 19.00 per un irrevocabile pisolino durato ben un’ora, ci ho provato a svegliarla dopo mezz’ora, ma praticamente mi ha mandato a quel paese russando! Allora io ed il Generale l’abbiamo presa in contropiede al risveglio ficcandola in una tiepida bacinella d’acqua per un bel bagnetto rilassante, il che ha sortito ottimi risultati, si è addormentata tardi lo stesso alle 23 e rotti ma senza alcuna lagnanza, anzi ha giocato serena per i fatti suoi fino all’assopimento con il suo luciotto Simba in mano.
Domani mattina grande tour al mercato per vari acquisti e sosta dai nonni, si prevede una giornata intensa e allegra, d’altronde adoro fare shopping!
L’ultimo pensiero va al mio racconto che attualmente è immobile nei miei pensieri… non ho voglia di scriverlo a mano, infatti un altro doloroso taglietto si è presentato al mio pollice destro, il malefico si ripropone frequentemente da quest’inverno lasciandomi solo pochi giorni di tregua dalla guarigione alla nuova sofferenza, purtroppo non mi va di scrivere neppure al pc e visto che è fallito anche l’espediente dettatura elettronica mi sa che aspetterà un bel po’ ancora prima di vedere la luce, ma niente paura prima o poi lo faccio, me lo sono promesso.
A proposito di ciò mi vengono in mente le librerie… ma quanta gente scrive??? Ma quanta gente legge? E se dovesse essere pubblicato… chi lo troverebbe nella miriade di tomi presenti sul mercato???
Dubbi delle 23.57... Ma domani è un altro giorno.
Ah ultimissimo pensiero felice ieri sera ho vinto a scacchi con il computer per ben 3 volte (è il mio gioco del momento, io devo sempre giocare a qualcosa…), certo ero a difficoltà 1 ma una settimana fa perdevo e basta hihihihi.

Nessun commento: