15 aprile 2008

Errori banali

Scorre la giornata, l’ennesima grigia e piovosa, con qualce contrattempo e qualche fastidioso errore, parzialmente infruttuosa ma pur sempre una giornata da vivere.
La mia distrazione mi ha portato a leggere fischi per fiaschi sul volantino delle offerte del supermarket inducendomi all’acquisto di vari articoli a prezzo pieno anziché scontato, ma ormai ero alla cassa e c’era gente dietro e io avevo appoggiato mezza merce sul tappetino rollante della cassa …che potevo fare? Fuggire mi pareva un’idea scarsamente percorribile così ho ingoiato il rospo e ho pagato.
Ieri sera/notte ho finalmente terminato il racconto tolkeniano sui “Figli di Hurin”, una storia epica e tremendamente drammatica, senza alcun lieto fine cosa per me quasi insopportabile, comunque un racconto ben scritto anche se un po’ pesantino, non aggiungo altro perché il solo pensiero mi intristisce.
Oggi invece è finalmente uscito “La ragazza Drago” della fantastica Licia Troisi che ho immantinente acquistato e stasera mi accingerò ad iniziare a cuor leggero con un fremito di eccitazione, sono certa che sarà un’altra superba storia fantasy che mi allieterà il (poco) tempo libero!
Eh già, ormai non riesco a fare a meno di leggere, inizio ad avere lo stress da libro, nel senso che se non ne ho uno già pronto dopo quello che sto leggendo mi preoccupo, ma non deve essere un titolo qualsiasi, magari ripescato dai testi che non ho mai finito, no deve essere qualcosa che mi incuriosisce e mi fa scattare il criceto in testa… e dire che odiavo con tutta me stessa quell’attività chiamata lettura! Quante cose rovina la scuola.
Beh ora è meglio che mi rimbocchi le maniche prima che l’Infanta si svegli dal pisolino, la casa vuole sempre un po’ di cura e io non posso negargliela perché infondo la amo, mi piace tanto la nostra piccola reggia.

Nessun commento: