23 aprile 2008

Cioccolato


Il difficile mestiere del genitore si fa ogni giorno più complesso.
Decisioni da prendere, situazioni da valutare, comportamenti da analizzare, conflitti emotivi.
L'Infanta Imperatrice passata la febbre si è data ai puntini rossi... stasera andiamo dal pediatra a vedere se è una qualche malattia infettiva.
A differenza degli altri giorni è abbastanza vispa e allegra, ha voglia di giocare ma si stanca presto, qualche pianto e parecchi sonnellini, quel che mi preoccupa un po' è che è fresca, un po' troppo per l'abbigliamento che ha addoso, è palliduccia e sti puntini mi rendono proprio pensierosa.
Tutti gli interpellati danno i loro pareri, ma io sono combattuta. Alla fine ho ceduto all'ipotesi pediatra e vado a sentire che dice lui (non che mi ispiri fiducia ma in mancanza d'altro...).
Che strani giorni, mi sento proprio su una giostra, oggi giù, domani su, dopodomani giro della morte... chissà quando torneremo a correre in piano e a osservare con placida calma e obiettività il panorama circostante.
Ieri sera nonostante tutto ho trovato un valido alleato per il mio umore e la mia concentrazione: il cioccolato fondente al 70%!
Non è una bella scoperta, me ne rendo conto, però mi ha permesso di studiare il materiale a disposizione con lucidità, stemperando anche il mio nervosismo e addolcendo il mio palato!
Si, si lo so per la linea non fa bene, ma chissene! Ho bisogno di un "plug-in", di una marcia in più, di una scarica positiva ogni tanto e se non riesco a tirarla fuori da dentro è il caso che mi venga data dall'esterno, in questo caso ha trovato il suo posto in un delizioso frammento di cioccolato liscio, nero, profumato, schioccante e paradisiaco al gusto.
Gnam gnam!
Oggi mi dò alla ricerca in rete, chissà come farò poi a combinare tutte queste informazioni, ho tante idee e alla fine è difficile farle confluire ordinatamente in qualcosa di gradevole da leggere, non voglio che diventi pesante!
Vorrei che fosse proprio come il cioccolato: leggero, aromatico e gustoso sia per il cervello sia per lo stomaco, mi darò da fare.

Nessun commento: