6 aprile 2008

Notte

E' tardi, non ho sonno, non ho voglia di dormire.
Mi trovo a gironzolare su blog di sconosciuti, tutti mi piacciono almeno per una cosa.
Scrivo qualcosa, penso alla bella serata passata con persone nuove.
Com'è piacevole ritrovare la curiosità di sapere come vivono e pensano gli altri, gente che qualche ora prima se l'incontravi per strada, nemmeno gli rivolgevi uno sguardo, ora invece saresti felice di ritrovarli per parlare ancora.
Io sono sempre curiosa di conoscere altre persone, anche lontane, anche se magari non le vedrò mai, ma so che ci sono, so che la loro vita è intersecata alla mia in un modo sottile e talvolta incomprensibile.
Siamo tutti connessi ma troppo spesso non ce ne rendiamo conto. Se io gioisco migliaia di persone nello stesso momento sono accarezzate da un pensiero felice, pur senza conoscermi... vale la pena di sorridere allo sconosciuto, di regalare un po' di gioia anche con uno sguardo, tornerà certamente anche a me, negli occhi di un bambino, nel soffio leggero del vento, in un onda che schiuma su una spiaggia.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sono passato di qui. Ti abbraccio
G.