11 aprile 2008

A Nicola

Che gioia vedere uno spiraglio di sole dopo tanti giorni grigi!
Sono subito uscita ad accoglierlo, e lui così caldo e potente mi ha ferito un po’ gli occhi, ma è stata solo questione di pochi attimi, perché poi mi ha trasmesso energia e forza.
La piccola dorme tranquilla, la guardo e vorrei dare un morso a quelle guanciotte morbide e tonde che le comprimono la boccuccia formando un morbido cuore, ma lo farò dopo, intanto lascio che riposi, regalandomi questi minuti in cui posso scrivere serenamente.
Il mio pensiero corre a te, Nicola, mio amore, mio compagno, mio marito, mia metà.
Quando l’amore che ci unisce è forte come in questo momento tutto mi sembra bello e migliorabile.
Tu che con tanta pazienza mi aiuti sempre a superare i momenti difficili, sei la mia forza ed il mio sostegno. Quello che c’è fra noi è tanto profondo e tanto splendente che illumina tutto ciò che ci circonda, e quando siamo in completa armonia il mondo intero ne beneficia, traendone amore e pace.
La nostra storia è una favola meravigliosa e come in tutti i racconti non mancano i periodi di scontro e incomprensione, ma appena si risolvono la nostra unione è più forte e indissolubile che mai.
Tu che mi conosci meglio di me stessa sai cosa penso e come sto ancora prima che io me ne accorga.
Tu sei la colonna portante della nostra famiglia e mi reputo ogni giorno più fortunata di ciò.
Non lasciare mai che la mia mente ballerina dimentichi , né questi momenti di gioia, né i momenti tristi, poiché dai primi trarrò conforto e coraggio e dai secondi imparerò pian piano a non cadere nelle stesse trappole.
Ti amo amore mio, non so esprimerlo meglio, non so dire quanto generoso e grande sia il tuo cuore, non so narrare della tua romanticità e della tua calda passionalità, non so raccontare della tua infinita saggezza e della tua creatività, non so dire della tua testardaggine e della tua curiosità, non so farlo meglio se non con un Ti Amo, dal profondo dell’Anima, da dentro il cuore.
Rimani sempre al mio fianco, finchè il nostro cammino non si fonderà con il Sole.
Ti Amo Nicola.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Allora Almitra di nuovo parlò e disse: Che cos'è il Matrimonio, maestro?
E lui rispose dicendo:
Voi siete nati insieme e insieme starete per sempre.
Sarete insieme quando le bianche ali della morte disperderanno i vostri giorni.
E insieme nella silenziosa memoria di dio.
Ma vi sia spazio nella vostra unione,
E tra voi danzino i venti dei cieli.
Amatevi l'un l'altro, ma non fatene una prigione d'amore:
Piuttosto vi sia un moto di mare tra le sponde delle vostre anime.
Riempitevi l'un l'altro le coppe, ma non bevete da un'unica coppa.
Datevi sostentamento reciproco, ma non mangiate dello stesso pane.
Cantate e danzate insieme e state allegri, ma ognuno di voi sia solo,
Come sole sono le corde del liuto, benché vibrino di musica uguale.
Donatevi il cuore, ma l'uno non sia di rifugio all'altro,
Poiché solo la mano della vita può contenere i vostri cuori.
E siate uniti, ma non troppo vicini;
Le colonne del tempio si ergono distanti,
E la quercia e il cipresso non crescono l'una all'ombra dell'altro.

Kahlil Gibran

che Dio vi benedica.......
lo zio

Dyda ha detto...

Splendida zio, grazie infinite!
Il grande Gibran ha sempre parole di saggezza per tutti noi.
Grazie!

Anonimo ha detto...

...a proposito dei figli....

E una donna che reggeva un bambino al seno disse:
Parlaci dei Figli.
E lui disse:
I vostri figli non sono figli vostri.
Sono figli e figlie della sete che la vita ha di sé stessa.
essi vengono attraverso di voi, ma non da voi,
E benché vivano con voi non vi appartengono.
Potete donare loro amore ma non i vostri pensieri:
Essi hanno i loro pensieri.
Potete offrire rifugio ai loro corpi ma non alle loro anime:
Esse abitano la casa del domani, che non vi sarà concesso visitare neppure in sogno.
Potete tentare di essere simili a loro, ma non farli simili a voi:
La vita procede e non s'attarda sul passato.
Voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti.
L'Arciere vede il bersaglio sul sentiero dell'infinito, e vi tende con forza affinché le sue frecce vadano rapide e lontane.
Affidatevi con gioia alla mano dell'Arciere;
Poiché come ama il volo della freccia così ama la fermezza dell'arco.

è sempre lo zio che ti abbraccia e ti augura una gioiosa domenica...

Anonimo ha detto...

Meraviglioso, tutto ciò che hai scritto...mi fai commuovere e che Dio vi benedica...!
Un dolce sorriso a te, amica mia, ed un abbraccio alla tua splendida famiglia...:)
Molly

Anonimo ha detto...

Amica, desidero trascriverti ciò che ho trovato, sembra scritto per VOI......

L TAO DELLA COPPIA

Altrimenti, perchè state insieme?


Quando le aspettative
si fanno numerose,
nel rapporto amoroso aumenta
la pressione.

Quando la pressione aumenta,
il rapporto diventa esplosivo.

Voi non vi siete messi insieme
per essere plasmati
dalle aspettative reciproche.

Voi state insieme per celebrare
e godervi l'assoluta meraviglia
di voi due;
per riscaldare le vostre notti
e rischiarare i vostri giorni,
e per gioire
delle differenze reciproche.

La pressione
puo' essere applicata
in molti modi:
il silenzio ostile ed il rifiuto,
finche' l'altro non chiede scusa;
critiche, finche' non impara;
negazione, o concessione
del piacere sessuale,
a seconda del suo comportamento.

Non e' questo un modo di vivere.

Lasciate perdere le aspettative,
allentate la pressione, e divertitevi.

Altrimenti, perche' state assieme?

Un abbraccio in divina amicizia dallo zio anziano...

Dyda ha detto...

Wow zio! Questa me la stampo, la incornicio e la attacco per tutta casa!!!!!!!!
Grazie, sei un mito!
Ps dobbiamo trovarci x i biglietti :-) così veniamo a trovarti finalmente!