8 aprile 2008

Io o Me?

Giornata grigia e piovosa fuori... ma dentro di me è sorta una piccola alba.
Non so quanto durerà, non so quanto le permetterò di far luce e dissolvere un poco quei pensieri bui che mi offuscano la mente, durerà quel che durerà, intanto mi godo il tepore di questi raggi, flebili ma caldi.
Posso fare veramente quel che mi prefiggo?
Spero proprio di si.
La speranza, così fragile, così sfuggente, è tanto difficile da tenere in vita?
Lasciarsi andare, vivere il momento.
Perdersi nel vuoto, riprendere quota... pian piano, nel mio volo solitario verso un io migliore.
Quanti alti e bassi nella mia vita, a volte picchi di felicità, altre volte burroni di buia desolazione, anche nello spazio di pochi minuti.
Eppure POSSO.
Non chiedetemi cosa, non chiedetemi come, solo camminate al mio fianco e non lasciate che mi perda nella mortale solitudine che attanaglia la mia anima.
Bisogno di approvazione, costante.
Bisogno di motivazioni, di lusinghe, di consolazioni.
Tutti, chi più chi meno, abbiamo bisogno di questo, solo per sentirci amati, per essere meno soli.
Io più di tutti.
Egoista, paranoica, egocentrica, lunatica, violenta, aggressiva, acida, sono Io, non mi posso accettare così... Mi sforzerò, ma convivere con questa Me è tanto difficile. Ho tutti i peggiori difetti del mondo, purtroppo li riverso su chi mi è più vicino (Amore Mio ti faranno un monumento!!!).
Bugiarda, falsa come il male, con me stessa.
Come possono gli altri vedere tanto di buono in me?
Perchè se lo vedono in fondo, sotto sotto c'è.
Apro gli occhi un poco e mi scopro sensibile, generosa, capace di amare, ironica, simpatica, persino bella a volte.
POSSO.
Io 2003 Lago di Tovel

2 commenti:

Anonimo ha detto...

....la smetti o da buon "zio" devo sculacciarti?Dai Dyda...non è cosi,io lo so, e non solo io,chiunque ti conosca la pensa diversamente da come ti sei descritta..potrebbe starci il "lunatica", questo si,ma per il resto assolutamente NO!!Osservati allo specchio ogni mattina e comincia a ripetere: "Dyda io ti amo,sei bella,buona,generosa,io ti accetto cosi come sei,ti amo,ti amo,ti amo,accetto il mio fisico,accetto i miei difetti,mi impegnerò a modificarli,ma ti amo,sei bellissima,sensuale,una brava mamma,un'ottima moglie,una figlia onesta,una sorella paziente,sei bella cosi come sei"
PROVA, prova almeno per un mese,ogni mattina,e fattene una ragione Cristo.....!!!!!!!!
Se continui cosi ti farai del male,prima o poi succederà,è solo questione di tempo...ho conosciuto una donna di 36 anni che nel lontano 1992 la pensava come te,odiava il suo corpo, odiava il suo carattere,non piaceva nulla di sè, gambe grosse, braccia grosse,etc etc.....finchè un giorno le diagnosticarono una grave malattia, e finalmente cominciò ad accettare il suo corpo, il suo caraterre,i suoi difetti,tanta era la paura di dover lasciare questo monto a lei tanto caro, i suoi affetti, i suoi figli,è cambiata radicalmente,in tutto,tranne che nel rompere le scatole al marito che haimè è felice di averla e di sopportarla..
hai capito chi sono vero??
ti abbraccio con profondo affetto,quello di sempre
ciao

Dyda ha detto...

Grazie Zio :-)
metterò davvero in pratica quello che mi hai detto, anche se ieri sera è andata molto bene c'è sempre lavoro da fare :-D
Ma un grazie di cuore va a te e a tutte le persone che mi supportano, mi amano e sono mie amiche in questa vita.
GRAZIE!