14 aprile 2008

Magia del movimento!

Ritorniamo dal weekend elettorale, finita la solfa della campagna ora ci tocca sopportare la maratona dei risultati e le immancabili polemiche, ma basta non farci tanto caso...
Ritorno anche e soprattutto con post più leggeri e divertenti si spera! L'ultima settimana è stata un po' deprimente da leggersi, chiedo scusa a chi mi segue ma son fatta anche così :-)
Sabato siamo andati ad esplorare il pianeta camerette, molto affascinante e vario, pieno di accessori curiosi e costosissimi, così si è deciso per una base semplice che si arricchirà col tempo, anche se a me sarebbe piaciuto tantissimo una soluzione a ponte/castello scorrevole con scalette giochini e anfratti da esplorare, ma ahimè il portafogli è quel che è e appena divento milionaria ci penso me a cambiare tutto ah ah ah !!!
Veniamo alle cose serie: l'Infanta Imperatrice è ora munita di ruote per il movimento autonomo!
Per farla breve le abbiamo preso il girello, lei si diverte veramente tanto e noi abbiamo un po' di sollievo per le nostre schiene; il primo giorno si è dedicata al feroce divoramento dei giochini inclusi nella consolle (in particolare una cornetta di telefono che si infila per metà in bocca con un risultato imbarazzante...) e come deambulazione non riusciva ad andare che in retromarcia, se non trascinata da noi.
Grandi evoluzioni ci sono state ieri, ha scoperto la marcia avanti e la corsa a passo doppio saltellante, ossia balzo in avanti saltando a gambette divaricate prendendo velocità pericolose... Oggi infine ha capito che può raggiungere gli oggetti desiderati muovendosi autonomamente, una disgrazia totale per l'unica sparuta piantina che abita in soggiorno, oggetto della sua violenta presa a scopo empirico.
Così mi segue per casa, incastrandosi in angoli, mobili e tappeti, in questo modo non è più gelosa dell'aspirapolvere che mi corre dietro facendo le pulizie perchè adesso lo può fare anche lei!
Ultimo pregio: si stanca di più durante il giorno lasciando la sera libera a mamma e papà (hai detto niente!) arrivata infatti al biberon delle 21/21.30 stramazza in braccio a chi la nutre e si posa direttamente a nanna senza solfe e piagnistei.
EVVIVA IL GIRELLO!


Stamattina poi abbiamo visto uno spiraglio di sole e ci siamo catapultate in passeggiata, abbiamo fatto più che bene visto che adesso piove tanto per cambiare!!!!!!!!!



Nessun commento: