11 aprile 2008

Sogno

Salvador Dalì - sogno

4 commenti:

Anonimo ha detto...

.....a proposito di sogni....

"Ho imparato dalle persone
che l'amore porta all'Amore
che l'odio porta alla sofferenza
che gli altri mi fanno da specchio
che mi posso osservare, capire e amare
che gli esseri sono fonte di ricchezza
che c'è un gioiello in ognuno di noi
che il più delle volte è nascosto
che è nostro dovere farlo risplendere
che questo tesoro va offerto agli altri.

Ho imparato che nel dare c'è solo il dare
che nel ricevere c'è solo il ricevere
che la vita è un grande scambio
che tutto è da accettare
che tutto ci insegna a crescere
che la vita è bella così com'è
che tutto è perfetto così
che tutto è in un equilibrio miracoloso.

Ho imparato che sono forte se mi vedo forte
che sono debole se mi sento debole
che abbiamo tutti in noi un Maestro
che il vero rifugio si trova dentro di noi
che l'equanimità dev'essere il fondamento
che farà di me una fortezza
che tempeste e guerre non potranno abbattere.

Ho imparato che non devo avere paura
che non devo farmi travolgere dal dubbio
che non devo sentirmi abbandonata
che nella disperazione ci sono messaggi di conforto
dall'amico, dal maestro o dallo sconosciuto
che i sussurri del vento, il profumo del fiore,
la danza delle nuvole e il canto degli uccelli
sono il linguaggio degli Angeli
che non sono mai sola se mi affido alla vita.

Ho imparato che i messaggi d'Amore sono ovunque
che devo aprirmi per poter ricevere i doni della vita
che posso guardare dentro di me senza timore
che non devo sfuggire da quello che posso scoprire
che sia bello o brutto, sotto c'è la purezza.

Ho imparato che la vita è sofferenza
che la sofferenza è insegnamento
che l'insegnamento è crescita
che la crescita è GIOIA.

Ho imparato che la vita è meravigliosa
ho imparato che non ho imparato quasi niente
ho imparato che tutto è da imparare. "

un bacio da zio

Anonimo ha detto...

bravo zio!
parole santissime e ...verità sacrosantissime

Dyda ha detto...

Eh si... evviva lo zio che ci regala perle di saggezza, penso che creerò dei post con questi bei commenti che ne dici zio? Così sono sempre sotto mano/occhio :-)
Bacioni

Anonimo ha detto...

si, effettivamente sono perle di saggezza che bisognerebbe leggerle spesso,durante questi ultimi anni ne ho raccolte tantissime e, sopratutto nei momenti "bui", cerco le più significative e le leggo,poi, trovo sempre quel qualcosa che mi fa sentir meglio di prima...le ho archiviate tutte con molta cura, sul tema "morte" poi,essendo un argomento per me di "vita", e che nessuno vuol parlarne,come se tale non esistesse...ho una raccolta grande..cosa vuoi farci,lo zio è cosi...buona e gioiosa giornata, con Dio e l'amore nel cuore...e se piove, chi se ne frega!!!!!!
ti / vi abbraccio
zio