31 marzo 2008

Pensieri confusi

Gina Giuliano - Amore Odio
ATTO PRIMO

Che bel fine settimana!
Ieri sera una notizia proprio gioiosa mi ha riempito l'animo di felicità!
I miei compari si sposano! Sono quasi emozionata.
Io non sono una cattolica praticante, in molti casi mi trovo a pensare molto diversamente dalla chiesa, tanto da chiedermi se sono o meno cristiana, ma non è questo il punto, la convivenza di due persone è da approvare e incoraggiare, ma il matrimonio (in qualsiasi forma venga celebrato) è per me la maggiore assunzione di responsabilità di una coppia verso il mondo intero.
Quando due persone decidono di formare una famiglia stabile, fondata sul loro amore, e lo fanno ufficialmente, penso che si elevino un po'... si aiutano a tagliare cordoni ombelicali (o almeno così dovrebbe essere) e iniziano il cammino nella propria indipendenza.
Con questo non denigro chi decide di convivere e basta, ma secondo me restano un po' in un limbo pericoloso, con questo pensiero un po' moderno del "vediamo come va - siamo sempre in tempo a lasciarci", che secondo me è un po' triste, poi dipende molto anche dall'età e dalle esperienze vissute. Lungi da me polemiche sterili sul questo è giusto e questo no, penso che ognuno ha la propria morale e coscienza e decide per conto suo.

ATTO SECONDO

Ho un tantino il cervello intasato...
Capita che qualcuno ti metta un tarlo, che poi macina, macina, macina...
Beh, capita poi che ti metti a navigare in internet e trovi tante cose e allora non sai più dove sbattere la testa perchè pensavi di avere le idee semi-chiare e invece ti ritrovi molto più confusa/o di prima...
Succede così, all'improvviso, eri tranquilla e pensavi a quello che volevi scrivere, poi le tue dita non ti obbediscono e viene fuori dell'altro, totalmente estraneo ai tuoi pensieri e al tuo volere...
E' così che ti trovi a cominciare a scrivere un qualche cosa su "non-sai-bene-cosa" e "non-sai-bene-come", sai per certo solo che è qualcosa di complicatissimo e che tratta di cose su cui veramente non sai NULLA eppure sono uscite dalla tua penna!!!
Strabiliante... forse sono posseduta :-D ah ah ah
Il mio "desiderio" sarebbe di provare a buttare giù un racconto "fantastico" (non come ehi è fantastico! Ma come fantasioso, irreale per lo più...), ma nella mente continua a insinuarsi il pensiero che sarà una cosa allegorica, che vuole assolutamente dire dell'altro, più profondo e complesso, un po' mistico forse; è un tantino presuntuoso, penso io, visto che non so nemmeno di cosa si tratti, comunque ci provo e chissà che non vengo a scoprire cose nuove, ritrovandomi a leggere un libro che in larga parte non ho scritto io, ma lo ha fatto la mia mano...

Deliri dovuti all'ora legale???

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Giada, cara amica di..tastiera:)
Non ti resta che fare una cosa estremamente semplice: cominciare a buttare giù i tuoi pensieri, all'inizio in ordine sparso e nel frattempo, pensare ad una trama..Certo, non é facile e molti scritori prima costruiscono una trama, per poi introdurvi i personaggi del romanzo..Di teorie sul romanzo pullula letteralmente, la storia della letteratura e della critica letteraria. Ma tu dai ascolto a me: intanto, raccogli i tuoi primi pensieri e scrivili di getto; poi ci penserai in un secondo tempo a riorganizzarli e a conferire loro un ordine..;)
Bacioen grande a te e alla piccola Infanta!

Moll/ely

Anonimo ha detto...

yup! scrittori, non:"scritori"...che vergogna!:))

Dyda ha detto...

lol :-D
credo che farò proprio così, anche perchè la trama per ora non la so...
Ciao amica mia!