29 febbraio 2008

Sospiro di sollievo

Aaaaaaaaaaah!

Oggi mi sento decisamente bene!

Ieri sera l'Infanta ha esaudito il mio desiderio: ha mangiato tutta la pappa senza storie e si è addormentata alle 21.40, decisamente un record!!!

Quello che mi rincuora è che ha ripreso a mangiare senza urlare come un maiale al macello (che non è molto gradevole) anche se mangia la sera invece che a mezzogiorno a me va bene lo stesso e chi se ne infischia del pediatra!

Stamattina mi sono lanciata in imprese non facili, ma ho avuto successo, almeno nella prima, mi spiego sono riuscita a montare il passeggino tutto da sola senza l'intervento ingegneristico del Generale nè del Papi e già questo vale come una medaglia d'oro alle olimpiadi per me!

Inoltre credo di non aver rotto o rovinato niente..........................

Seconda impresa: Pane!

Adoro pastrocchiare in cucina, erano giorni che avevo questa tentazione di sporcarmi per bene le mani di farina acqua e quant'altro! Mmmmh, l'impasto è buono (io assaggio sempre tutto in corso d'opera) ora è lì che riposa coperto con tanto amore e lievita...

E' straodinario cucinare, creare!

Io non sono brava a inventare nuove ricette, ma per fare quelle esistenti me la cavo discretamente, mi soddisfano soprattutto i dolci che amo decorare, tempo permettendo.

Intendiamoci non sono una pasticcera, piuttosto una pasticciona ma mi piace tanto e mi dà soddisfazione, come da piccola... le magiche torte di sabbia e terra, non so di preciso cosa fosse, ma di fianco al garage, davanti a una lapide di qualche avo (incredibile cosa non ci fosse in quella casa!!!) c'era la qualità migliore di "impasto" per torte non commestibili!

I decori variavano a seconda delle stagioni: fiori e frutti non maturati di albicocche e susine, fiori di ogni tipo (qualcuno rubato dall'orto botanico con conseguente sgridata <> ), bacche bluastre e fiori bianchi o violacei dagli alberi puzzolenti, sassolini, erba... tutto era buono per fare piccoli capolavori poi distrutti senza pietà. Come piccoli mandala tibetani creati con tanto tempo e pazienza e in un attimo dissolti.

Sono scivolata ancora nei ricordi ...


Evvivaaaaaaaaaa ho trovato il nome degli alberi puzzolentiiii CLERODENDRO


2 commenti:

Nuvre ha detto...

Ha!
Discretamente, dice lei.

Non c'è primo piatto che si faccia dimenticare. Sulla tua tavola i secondi deliziano, seguiti da dolci strepitosi.

Nostro tesoro; sempre attenta a regalare gioie e sorrisi sui piatti dei tuoi ospiti. E' questo il tuo segreto, io presumo.

Dyda ha detto...

Troppo buono mio cugnà!
Ti voglio bene tanto tanto...