25 febbraio 2008

L'Alpe

Tutte le cose belle finiscono, prima o poi, dicono.
Infatti il fine settimana è terminato, ma restano le splendide foto e qualche dolorino fisico dato da un improvviso lavoro di un corpo per nulla allenato!
Resta anche l’artistica scottatura del viso del Generale Sciatore! Giusto per rendere l’idea ha una faccia che sembra una birra rossa con la schiuma (contorno occhi e fronte bianchi causa occhiali e berretto…) Nonostante tutto il bilancio è stato più che positivo.
L’Infanta Imperatrice manco a dirlo è stata eccezionale, mentre io faticavo per star dietro ad una zia che ha una carica inesauribile, lei dormiva beata nel suo passeggino e, di tanto in tanto, faceva capolino per pigliarsi una bella boccata di aria sana e un sacco di baci da tutti. Così la piccola ha visto per la prima volta un sacco di neve e un sole da spaccare le pietre, altri bimbi intenti a trafficare con gli sci, la prima erica rosa in fiore segnale di una incipiente quanto precoce primavera, le cacche di mucche, cavalli e capre, paesaggi da cartolina e il volto stravolto di sua madre che camminava in salita per la prima volta dopo secoli… uno spettacolo quantomeno bizzarro!
Però faticare ne vale la pena in quei posti magnifici. Non so che ricordo avrà Lei di tutto ciò, probabilmente nessuno, io invece ne conserverò il più possibile nella mia mente, il resto lo affido alle foto e alcune le condivido con chi vorrà guardarle.
Oggi la nebbia fredda e umida pervade la nostra monotona pianura, Francesca si lamenta dell’improvvisa solitudine e io arranco per sistemare una casa sporca e disordinata… era molto meglio sudare sull’Alpe!


Francesca e la neve


Paesaggio innevato


Paesaggio



Paesaggio innevato bis
Erica in fiore

2 commenti:

Anonimo ha detto...

bella francy..
cinzia

Anonimo ha detto...

Oltre il paesaggio.
Oltre la fatica.
Dopo, nel vivere...

A te Cancro do il compito di conoscere e far conoscere la sensibilità emotiva ,conoscerai il riso e il
pianto e svilupperai la pienezza interiore , non temerla , non nasconderla , a questo scopo ti farò dono
della Famiglia in modo che la tua pienezza possa moltiplicarsi ; e Cancro fece un passo indietro e tornò al proprio posto

A te Leone do il compito di rivelare al mondo la mia Creazione in tutto il suo splendore , ma attento
all'orgoglio si tratta della Mia creazione non della tua ,se ti scorderai di ciò provocherai competizione
e qualcuno ti disprezzerà , ma vi sarà molta gioia nel lavoro che ti affido ma solo se imparerai la modestia per questo ti farò dono dell'Onore. E Leone fece un passo indietro e tornò al proprio posto.