10 febbraio 2008

La Festa di Carnevale



Ieri pomeriggio siamo stati ad una casalinga festicciola di carnevale.
Gli ideatori sono una famiglia che abbiamo conosciuto in occasione della venuta al mondo dell’ Infanta Imperatrice, in quanto lo stesso giorno è nato il secondo (splendido come il primo) bimbo della coppia e con la mamma abbiamo condiviso la stanza per qualche giorno tirandoci su a vicenda per l’inevitabile depressione post-partum.

La festicciola era organizzatissima!
Cibo (tutto rigorosamente preparato in casa) fin dove occhio poteva vedere e anche no, coriandoli, stelle filanti, festoni colorati e mascherine attaccate in ogni dove, insomma un party in piena regola!
Purtroppo però mancavano metà gli invitati, che sono arrivati tardissimissimo, il che ha un po’ ammosciato la situazione.
All’arrivo degli ennesimi bimbi è finalmente scoppiato il finimondo di stelle filanti e trombette con un po’ di movimento e musica “salsa e merende”!!!
Qualche foto scattata di fretta e poi via a casa perché la piccola era stanca.

Nonostante tutto Fran si è comportata benissimo ed è stata molto felice di ri-vedere Rik il suo coetaneo, si sono scambiati gran sorrisoni e manate amichevoli come solo i bimbi di sei mesi sanno fare!!!

La nostra riflessione sulla strada di casa è stata tutta per quella famiglia straordinaria, per i loro quotidiani continui sacrifici, tra il lavoro e i bambini e le rispettive famiglie che li hanno sempre un po’ ostacolati, ma nonostante tutto sono andati avanti e si sono accontentati di quello che sono riusciti ad ottenere.
Con gioia ed entusiasmo hanno costruito la loro Famiglia e la loro Vita.
La loro umiltà e generosità spalanca il cuore.

Questo mi porta a pensare quanto a volte siamo difficili da accontentare, di quanto i desideri e i “filmini” prevalgano sulla realtà, sviandoci dalla Vita da Vivere, dai momenti da assaporare, lasciando stare tutto il resto che, si sa, è solo contorno.

Per fortuna esiste gente così eccezionale da farmelo ricordare.

5 commenti:

Nuvre ha detto...

Per fortuna esistono persone illuminate che comprendono ancora il significato della famiglia...

Un Bacio, carissima.

Anonimo ha detto...

......effettivamente riempie il cuore di gioia sapendo che esistono ancora al mondo persone che credono nella famiglia, purtroppo personalmente sto vivendo il grande dolore che mia figlia, dopo aver dato alla luce ben 3 figli, ha deciso di separarsi...senza dare il giusto peso alla grande sofferenza che sta creando ai loro figli.....perchè alla fine chi soffrirà di più, saranno solo loro i quali per crescere hanno bisogno di tutti e due i genitori, che Dio li illumini e li guidi con il Suo grande Amore e che perdoni i loro genitori per il loro grande egoismo...

Anonimo ha detto...

Un bel quadro di "vita vissuta", semplice ma efficace. D'altronde le cose più semplici sono le più belle....e poi che dire! lo stare fra tanti bambini riempie il cuore di gioia....Un bacioneeeee.....Mario

Dyda ha detto...

Carissimo Denis,
ti abbraccio immensamente.
Questo momento difficile non si risolverà, purtroppo, in qualche anno, ma si trascinerà per tutta la vita e questo è molto, molto triste. Eppure è un'sperienza che è stata scelta, come ben sai, dall'anima di tutte le parti coinvolte.
Non possiamo noi giudicare se questo sia giusto o sbegliato, però possiamo fare del nostro meglio per portare un po' di felicità e conforto a chi soffre.
Con tanto amore
Giada

Anonimo ha detto...

carissima, penso sia successo un miracolo....cioè stringono i denti e rimangono assieme, spero in modo civile e non solo per i figli, ho pregato tanto, e spero che Dio mi abbia ascoltato...continuerò a farlo con la speranza che la Luce li avvolga e che possino allevare le loro creature con l'amore che si meritano....grazie di cuore e un abbraccio a tutti.ps: di a papy che mi manca..!!