7 giugno 2008

Tuoni e lampi


L'orario è insolito... è pomeriggio.
Il cielo brontola ancora, dopo avermi tratto in inganno con uno spicchio di sole stamani facendomi fare una lavatrice, ora mi prende in giro con un bel temporale.
Francesca dorme e tra poco la devo svegliare anche se preferirei buttarmi a letto con lei.
Stiamo aspettando i tecnici che ci installino i cavi per la tv satellitare ed i miei nervi scattano a qualsiasi commento, di qualunque tipo, da chiunque.
No, non è una giornata rosea.
Ultimamente non sono equilibrata per niente.
Non riesco ad avere un livello morale positivo che si protragga per più di un'ora.
C'è qualcosa che non va e non ho voglia di aggiustarla... perchè?
Non lo so.

I vicini stanno cantando in modo stonatissimo, per forza piove.

Penso alla mia mamma con una punta di invidia, lei è a Lignano, non per il mare, ma per il raduno di fine anno del gruppo di yoga.
Penso che mi manchi, non il gruppo in sè ma l'energia che ne traspira, mi manca non il praticare questo o quello, ma semplicemente il Maestro e le sensazioni che mi trasmette.
So che mi fa bene, eppure quest'anno non mi sono iscritta e non sono mai andata neppure a vedere una lezione come spettatrice.
C'è qualcosa che mi blocca anche là... ego? Voglia di qualcosa di nuovo? Pigrizia?

Intanto fuori tuona ed io scrivo qua cose senza senso per sfuggire un attimo alla routine, pensando alla grafica ancora insoddisfacente, alle visite numerose di non so chi e non so perchè (perchè ogni tanto non scrivete anche solo uno stupido "ciao" oppure "che schifo di blog" o che ne so... "sono tizio" "sono caio" "sono capitata/o qua per sbaglio cercavo il wc" ... ).

E il tempo scorre e la vita avanza e io sono assente.
Non sono ora, non sono qui.
Sono incazzata, per niente o semplicemente perchè sono io.

1 commento:

Anonimo ha detto...

hola nipotina, cosa succede??ma perchè tutte queste autoanalisi??perchè non ti accetti semplicemente cosi come sei??la differenza fra te e tanti altri,per esempio me,sta solo nel fatto che tu le scrivi le tue sensazioni mentre gli altri non le scrivono,ma pensi davvero che gli altri non provino ciò che tu provi?dove sta la differenza?in chi legge che si rispecchia spesso in ciò che tu scrivi....il salto nell'accettarsi e vedere che tutto ciò che si prova, di positivo e di negativo, è importante e spesso difficile....ti comprendo, ma si può,si può...e poi tutto ti sembrerà "normale",trovi strano ora il tuo up and down,invece per chi l'ha provato per anni come me,lo trova del tutto normale, certo che se ciò ci provoca uno squilibrio interiore perchè non lo si accetta e non ci si accetta cosi come siamo, allora bisogna assolutamente darsi da fare e lavorare su quel salto che alla fine ci porterà verso la libertà di NON essere schiavi della propria mente....tutto qui...spesso anch'io mi chiedo il perchè ho imparato tante cose e ho i mezzi per affrontare certi problemi e al momento giusto non li metto in atto...o lo faccio solo a metà....io per esempio lavoro molto sulla respirazione, avendo fatto molte sedute di Rebirthing per tanti anni, ho imparato che qualsiasi, dico qualsiasi emozione, paura, dolore, anche fisico, è controllabile con il respiro...a parte gli esercizi di respirazione che insegnano a Yoga, che sono validi solo in certi frangenti, ciòè solo se fai Yoga, il Rebirthing invece ti aiuta fisicamente a risolverfe i problemi,fai delle ricerche in internet e capirai quanto è importante il rebirthing, io mi controllo perfino i dolori fortissimi che mi causano le coliche renali...mi controllo il senso claustrofobico che provo durante le sedute quando faccio le risonanze magnetiche, mi controllo la rabbia, e altro ancora....tutta la ns vita gira attorno al respiro,è la prima cosa che facciamo quando nasciamo e l'ultima prima di lasciare il corpo, e noi respiriamo sempre a metà, mai con il ventre....e non diamo per nulla importanza al respiro...fatti un giro in internet e leggi, se hai bisogno di qualche spiegazione sarò ben lieto di mettere le mie esperienze al tuo servizio.....il respiro allontana i pensieri cattivi della giornata, inalando lentamente e consapevolmente prana equilibri gli emisferi e ci si sente bene.....ma basta ora mi sembra di volerti insegnare qualcosa e non mi piace...tu sei e hai già tutto...dai datti da fare non adagiarti sugli allori...
augurandoti una gioiosa domenica ti abbraccio nella Luce dei Maestri tutti....e canta canta e canta, ascoltati mantra quando sei a casa, io mi alzo e comincio ad ascoltare mantra....tale musica innalza l'energia, l'altra la abbassa, piace anche a me, ma noto la differenza, noto che l'energia scende scende... e non va bene...
ciao nipotina mia e sii serena
con affetto
zio