24 giugno 2008

Caldo

Rieccomi finalmente!
Il caldo e l'Infanta mi stanno distruggendo... ma io sono coriacea e, nonostante un po' di cattivo umore e una buona dose di stanchezza, non demordo!
Un dolcissimo sabato sera è stato passato con gli splendidi cognatini che ci hanno allietato con fresco gelato e squisite pastine (che ci hanno accompagnato anche per un paio di ottime colazioni), abbiamo riso e chiaccherato come non facevamo da tempo, che bello!
L'Imperatrice poi ha deciso di dare dei baci appassionatissimi e sbavosi al nasone dello zio e lì non abbiamo proprio resistito alla comicità della scena rotolandoci sul tappeto.
E' stato davvero come risvegliarsi da un sonno che ha intorpidito un po' i nostri rapporti, vuoi per la distanza, vuoi per gli impegni dell'una e dell'altra parte, ma ora speriamo di recupeare alla grande.
Il Generale ha collezionato un altro paio di splendidi disegni che ora impreziosiscono il suo gesso, fossi in lui non me le lo farei mai togliere!!!
Ma la notiziona del giorno è che la piccola grande Infanta ha ufficialmente iniziato a gattonare!!!
E' ancora un po' goffa del movimento, ma questo non le impedisce di raggiungere le ambite mete proibite tipo televisione ,stereo e chitarra del papà, già perchè non si sposta solo rasoterra, bensì si arrampica su qualsiasi sporgenza usando mani, piedi e bocca reggendosi poi sulle cicciotte gambette e si sposta da bipede lateralmente...
Tutto ciò è divertentissimo e pericolosissimo.
Capirete quindi che ora gli sforzi per starle dietro raddoppiano, può essere ovunque con in bocca qualsiasi cosa e la nostra attenzione deve essere decuplicata, dato che non possiamo spostare tutto.
Comunque è bellissima.
La domenica è passata tutta nel seguire i vari avvenimenti sportivi della giornata:
- Formula uno, brave Ferrari!
- Moto, bravo Vale
- Nazionale Italiana... bravi Spagnoli!!!!
Eh si, i toreri ci hanno "matato" ed infondo è meglio così, loro giocano meglio di noi (ora) quindi è giusto che avanzino al nostro posto e si conquistino il titolo, se ci riescono...
Finalmente è finita sta sofferenza calcistica, ora possiamo guardarci le partite senza patemi d'animo.
L'unica nota dolente è la schifezza televisiva che segue la sconfitta, una vera noia insopportabile, non si parla d'altro, anche al telegiornale.
Lasciamo quindi la domenica e approdiamo al lunedì, la giornata più calda e afosa di quest'estate per conto mio, soprattutto se ne passi metà davanti al ferro da stiro... inaudito!
Questo sì che è farsi del male da soli :-)
Un'altra cosa spiacevole di questi giorni è stato il fatto delle sveglie mattutine sempre più tarde da parte dell'Imperatrice, la cosa ha sconquassato i ritmi, peraltro già lenti, della famiglia, ma l'aspetto più sgradevole è che la piccola peste non ne vuole sapere di addormentarsi prima di mezzanotte e allora urli e ultrasuoni,decisamente poco graditi anche da parte degli altri condomini poverini... Oltretutto addio a qualsivoglia attività personale da parte nostra, in quanto lei richiama e vuole le attenzioni di entrambi. Alla fine della fiera siamo tutti esausti e ci buttiamo a letto.
E allora da ieri sveglia elettronica, risultati scarsi, ma stiamo migliorando a poco a poco.
Beh dopo avervi annoiato un po' con i resoconti dei giorni passati veniamo ad oggi: lavori domestici conclusi stiamo aspettando la visita della zia (autobattezzatasi) preferita Ambra direttamente da Venezia dopo una giornata di lavoro.
Le offriremo un buon caffè (ho finalmente riesumato la super macchinetta) e una lieve aria fresca di ottimo condizionatore... non ci fareste la firma con 30 gradi afosissimi fuori?
Ora chiudo davvero e ... domani è il grande giorno!
Eh eh eh ...

Nessun commento: