13 giugno 2008

Puzzle!


Giornata bellissima.
Stamattina sveglia all'alba per la solita gita in ospedale, rimozione punti e radiografie al piedone del Generale, tutto ok il tragitto, tutto bene le lastre, peccato un dottore un po' sadico nella rimozione dei punti, ma alla fine è stato tutto perfetto.
Orari rispettati e rientro nei ranghi entro il tempo limite per ritirare l'Infanta senza procurare ritardi alla gita dei nonni.
Fantastico!
Spesa rapidissima in paese lasciando in macchina (al sole) marito e bimba, le conseguenze: ogni negoziante diceva la stessa cosa "Da sola oggi???" ed io "No no li ho tutti in macchina che aspettano, il marito si è rotto e bla bla bla..." l'incontro più divertente è stato col macellaio, ci siamo trovati dalle panettiere e non riusciva a parlarmi senza guardare nella (generosa) scollatura, in evidente imbarazzo (lui) rideva come un ebete rintronato e mi sorrideva a tutta dentiera, ah gli uomini, quanto poco gli basta!!!
Dato che c'era il furgoncino del pesce non mi sono fatta scappare dei succulenti gamberi e delle seppioline che ho provveduto a fare ripiene. Devo dire che è stato orribile pulire le povere piccole seppie, anche se erano già morte stecchite (probabilmente pure surgelate e scongelate) il fatto di cavargli gli occhi e strizzare loro le testoline mi ha fatto sentire un'assassina tortutatrice... non so se lo rifarò, dipende molto dal risultato gustativo.
Eh si, ancora non so l'esito dell'esperimento perchè abbiamo avuto graditissimi ospiti a cena ( i nostri favolossissimi ex condomini, che rimpatriata!!!), così ci siamo dati alla pizza perchè 6 seppioline per 6 bocche affamatissime non sarebbero state nemmeno uno stuzzichino!
Abbiamo così trascorso una serata degna dei tempi d'oro, tra risate e racconti vari, mancava solo una partita a carte, ma ci rifaremo presto.
In più stasera abbiamo raccolto ben 4 disegni sul gesso del generale con frasi molto simpatiche che sono in lizza per i primi posti in classifica, datevi da fare gente che lo spazio langue!
Ultimo ma non ultimo mi hanno regalato un appassionante puzzle che è una vera sfida, rappresenta il purgatorio dantesco disegnato a cartoon con le formichine, non vedo l'ora di cominciarlo, indi per cui dedicherò meno tempo al web e più al puzzle, non me ne vogliate ma è uno dei miei passatempi preferiti.
Con questo vi saluto e vi dò la buonanotte perchè i pensieri filosofici che ho in testa dopo la chiaccherata col papi di ieri notte sono troppo complessi per esplicarli così su due piedi.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

nipotina cara,spero che le giornate siano sempre migliori e che il sole splenda su di nella forma giusta....che il generale stia buono che tra poco comincerà a trottare nuovamente....ieri sera abbiamo festeggiato il primo anno del mio bellissimo terzo nipotino...guardandolo mi veniva quasi da piangere, a me i bimbi ed i vecchi (ano me suocera...) mi fanno questo effetto...come un tramonto etc etc, forse anche troppo...comunque me lo sono struccato...baciato,acarezzato e coccolato...il diabete si è alzato all'inverosimile, tanta era l'emozione di stringerlo a me, quel dolce pulcino che mi manda i bacini ogni qualvolta lo guardo...che bella è la spontaneità dei bimbi,la naturalezza, senza condizionamenti di ogni genere,se si potesse fermare il tempo....invece ahimè con il passare degli anni diventeranno simili a noi "grandi", non so in cosa poi...va beh dai lasciamo perdere....buona domenica cara nipotina, io qui al lavoro ancora un'oretta,poi a casa e stasera dai compari per do ciacoe, richiesta specifica,dato che è molto tempo che non stiamo assieme...
un abbraccio a tutti voi e a presto Inshallah!!!!!!!
lo zio

Dyda ha detto...

Ciao zio!
Auguroni in ritardo allo splendido nipotino :-)
Noi tutto ok, giornate tranquille e speriamo che duri!
I bambini sono fantastici davvero... il problema è essere genitori: come non sbagliare?
Impossibile.
Mi rassegno anche se cerco di dare il meglio comunque...
Ciao zio, grazie della tua presenza!
Gia-nipotina