17 giugno 2008

Globalizzazione piovosa

Incredibile ma vero!
La nazionale italiana di calcio si è qualificata per i quarti dell'europeo!!!
Non ci avrei scommesso un nichelino :-) probabilmente è per questo che ce l'hanno fatta, per smentire il mio pessimismo sportivo cronico eh eh eh !
Oggi giornatona, l'Infanta ha dormito solo tre quarti d'ora quindi non mi ha lasciato tregua per un attimo.
Stamattina abbiamo iniziato con una bella passeggiata, un giretto in altalena e raccolta di fiorellini di campo da portare al papà infortunato, ma il papavero se l'è mangiato strada facendo... oddio sarà mica per quello che è stata così attiva per tutto il giorno???
Durante questa camminata, sotto un mezzo sole che scaldava al punto giusto, mi sarei fermata a fotografare qualunque fiore incontravo, qualunque animale (abbiamo scoperto che nell'immediato vicinato ci sono 2 tartarughe di terra e ... un favoloso cavallo bianco e nero!!!), ma purtroppo non mi posso mettere a immortalare questi doni della natura con la piccola scalciante nel passeggino.
Mi sono parzialmente rifatta della voglia di foto nel pomeriggio, durante uno dei violenti acquazzoni che hanno imperversato allagando le strade ed i giardini. Ecco il risultato della mia mano non poroprio ferma e della mia ignoranza sulla tecnica fotografica...


L'avvenimento più curioso del giorno comunque è stato quello di trovarmi un commento da un ragazzo di San Salvador.
Non so descrivere l'effetto che mi ha fatto... non bello... di più, indescrivibile!
E sì che non è niente di eccezionale, insomma è stato solo un caso che sia arrivato proprio qui no? Ma pensateci... il mondo intero può leggere quello che scrivo, che penso, vede le foto che faccio, sa della mia vita, della nostra esistenza...
Forse la globalizzazione può essere dannosa, ma per certi versi è inebriante.
E' anche libertà, scambio, visibilità, condivisione.
Per me è bellissimo.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Heh se cualqune frase del mio blog ti chiama l'attenzione. Farmelo sapere. Puo provare di traducire haha.. Grazie mile per il tuoi commentato sul mio blog!

Anonimo ha detto...

Ciao Giada!
Eccomi qui, a risponderti dopo avere un pò scorrazzato su e giù per questo blog, che mi piace sempre di più... Mi piace leggere quel che pensi e molti tuoi pensieri li sento un pò miei..Stasera nn ho resistito proprio e mi sono tuffata dentro il virtuale, se nn altro per risponderti e dirti che sono qua, un pò giù di morale e mi distraggo nello studio e dedicandomi alla famiglia. Sono giorni di passaggio, un pò così. Ora chiudo, ma prima ti saluto e ti abbraccio..Spero tanto di riuscire a vederti, un giorno o l'altro, nonostante i casini che affollano sempre la mia vita.
Ti voglio bene, soror...:)
Helene

Dyda ha detto...

Ciao sorellina virtuale e amica vera!
I tuoi complimenti mi fanno sempre un gran piacere lo sai...
Per il resto sono un po' in pensiero per te, se non ti sento vuol dire che c'è qualcosa che non va e questo non mi piace per niente :-(
Comunque quando vuoi son qui, pronta ad ascoltare ogni tuo sfogo.
Spero tu stia bene almeno fisicamente, per lo studio vorrei dirti di fregartene ma so che non lo faresti ^_^ quindi cerca di non strapazzarti troppo ok?
Un mega abbraccio virtual in attesa di dartelo live prima o poi.
Mega kiss
Gia

Anonimo ha detto...

ciao sorellina.. Grazie ma nn stare a preoccuparti per me: io ci ho la "pellaccia dura" e resisto, e certe volte mi scappa da ridere come agli sciocchi, per tutte le cose che stanno accadendo..Comunque: intravedo intervento; ma ancora pi vicini stanno gli esamini (e a queso punto, con questa rima scema, sto messa proprio bene...!:))) ).
Dai, io sono fiduciosa ed ottimista e spero in un incontro che penso ci sarà, a costo di..a costo di...venire su un monopattino!!Eheheheh!:)))
Ti lascio con un bacione e ti auguro una splendida giornata , Amica Vera..:)
Mollie