21 giugno 2008

Estate rovente o morente?

Oggi giornatona!
Gran movimento di merci e soldini (sigh sob), due consegne a domicilio, una delle quali è il mio regalo a me stessa, puzzles per intenderci! (Inferno e Paradiso)
Poi pomeriggio rovente a centri commerciali, spese per l'Infanta Imperatrice: vestitini e seggiolone per auto, infine serata di commiato dai nonni che domani partono per il mare, speriamo che sia una bella settimana soleggiata.
Oggi ha fatto davvero caldo, dovrei dire "finalmente", ma sinceramente stavo meglio quando la temperatura era più fresca, ad ogni modo gli esperti del meteo hanno detto che sarà un'estate atipica piena di piogge e decisamente temperata, insomma niente afa per fortuna.
Unico inconveniente hanno proclamato la morte anticipata della bella stagione già per i primi di agosto e noi che avevamo in programma di andare al mare a settembre ci siamo guardati e ... abbiamo deciso che potremmo anche cambiare meta!
Una bella settimana culturale in Austria sarebbe un perfetto ripiego!
E' vicina, è fresca, è bella.
Dell'abbronzatura non ci importa un granchè, tanto poi se dobbiamo spendere dei soldi per stare male al mare è meglio andare da un'altra parte!
Già mi immagino le visite ai palazzi imperiali, chiese, musei, giardini, verde, natura ... partirei anche adesso.
Speriamo di riuscire a gestirci con l'Infanta, un tour culturale forse non si addice in pieno ad una bimba di un anno, ma vedremo di organizzarci per farla star bene anche all'estero.

Stasera ho ereditato un prezioso tomo del Sig. Alfred Tomatis intitolato "L'orecchio e la vita", ora inizio a leggerlo e presto vi informerò sul contenuto, da indiscrezioni paterne sembra ci siano teorie particolari e interessanti legate alla vita e all'udito (come fa trapelare il titolo d'altronde), ma ci sapremo dire fra qualche giorno... sempre che i puzzle non mi rapiscano!

Ultimo ma non ultimo ecco il mio nuovo disegno sul gesso del Generale... carino no?
Ovviamente è fuori concorso perciò posso pubblicarlo in anticipo :-)

Nessun commento: