9 settembre 2008

La Grammatica di Dio


Stasera ho (finalmente) terminato "La grammatica di Dio" del grande Benni.
Un libro di racconti, un libro di vita, per questo ci ho messo tanto, perchè non è una storia ma sono molte storie da poter leggere con comodo, quasi a rate.
Io apprezzo moltissimo questo scrittore per la sua ironia e per la sua schiettezza, sa raccontare la dura realtà in modo scherzoso e tragico allo stesso tempo, va da sè che preferisco i pezzi divertenti.
Ora ho l'imbarazzo della scelta per i libri incompiuti, credo che mi butterò su Ken Follet, anche se a dire il vero ho molto altro da fare, cose un tantino più urgenti da sbrigare che mi occuperanno diverse serate... ma non vi svelo il mistero, sarà una sorpresa.
Stasera è venuta a trovarmi anche la mia grande amica Elena che ci ha ricordato l'imminente impegno del nuoto, la prossima settimana si comincia e allora sì che ne vedremo delle belle!
Inutile fasciarsi la testa prima di rompersela, meglio iniziare e vedere se sopravviviamo, sono comunque fiduciosa che il moto mi faccia bene e magari che mi stimoli a smettere di fumare, mancando il fiato può sopraggiungere anche questo desiderio di salubrità.

Quasi dimenticavo un importantissimo aggiornamento sull'Infanta!!!
La nostra Imperatrice si sta lanciando in un prototipo di camminata, fatto di adorabili passetti in precario equilibrio, è buffa e bellissima quando si lancia con quel suo sorriso ancora tutto gengive e ti corre incontro a braccia aperte per mantenere una parvenza di equilibrio, per poi tuffarsi fra le tue braccia o sul primo oggetto disponibile che la sorregga.
E' impossibile non sciogliersi nel guardarla giocare e ridere e fare i suoi discorsi... ora sta sperimentando molto la "l" e la "b" ma non disdegna anche i maaa-maaaa e paaa-paaaa, non si sa bene se seguiti da significato... penso di no visto che mi guarda e mi chiama pa-pa!!!

Nessun commento: