25 settembre 2008

Febbrile giornata

La giornata di oggi è stata intensa e difficile.
L’Infanta sta male, ha la febbre ed un po’ di raffreddore, saranno i denti, sarà un colpo di freddo, ad ogni modo soffre vistosamente e lamentosamente da questa notte.
Non mi illudo di passare una nottata più tranquilla della precedente, nonostante la tachipirina sommninistratale con l’ultimo biberon.
Non ha voluto mangiare “normalmente” per tutto il giorno, il che per una madre è abbastanza frustrante, anche se so che i bambini si autoregolano con l’alimentazione, non posso fare a meno di star male.
Avrei mille cose più importanti da fare adesso che non star qui a scribacchiare, ma non ne ho semplicemente voglia.
E così la felicità e la beatitudine di un momento si rivela fugace e instabile, certo sarebbe bello poter stare così tutto il tempo, ma evidentemente non è ancora il momento, o forse non è quello lo stato di “arrivo” ma è qualcosa di diverso…
E’ in giorni come questi che ci si interroga se sia o meno opportuno dare un fratellino/sorellina alla nostra piccola Imperatrice, ma la risposta poi vien da sé in momenti meno perturbati, la mia certezza è che la famiglia sia un sostegno insostituibile e più si è meglio è.
Nello scrivere queste poche righe la piccola si è lamentata, addormentata, risvegliata, abbiamo giocato assieme e ora ci stiamo turnando per cercare di addormentarla, ma a quanto pare non ne ha alcuna intenzione…
Dal canto mio sono passata dall’apprensione alla serenità, ho cercato di farle un po’ di “ipnosi”, ma forse me la sono fatta a me, tanto lei non credo dia significato alle nostre parole, sente piuttosto i nostri stati d’animo e le nostre vibrazioni.
Confido in un aiuto divino, certa che “lui” è sempre ora, qui, con, in, me, noi.
E poi queste piume svolazzanti mi rilassano!!!

Nessun commento: