17 settembre 2008

Dolore e lacrime io devo patir...

Oggi è una giornata difficile, molto difficile.
La stanchezza fisica pesa come un macigno sulle mie spalle. Dopo la prima lezione di nuoto e una notte insonne, con il Generale, a cercar di far addormentare un'Imperatrice troppo arzilla e piangente, il giorno è estremamente duro.
Il dolore dilaga felicemente in ogni fibra del corpo, il sonno appesantisce le palpebre e rallenta il cervello, l'Infanta, stoica, non si arrende e non intende dormire per nessun motivo al mondo, come non ne vuol sapere di mangiare, oggi.
Le prime avvisaglie di una catastrofe si sono delineate nella giornata di ieri, già al supermercato ho comprato schifezze varie ed eventuali sfondando il portafogli, ma soprattutto ho preso IL vaso di Nutella... si noti che non è UN vaso normale, no, non è il bicchierino con scrittosopra l'inno italiano e nemmeno il bicchierozzo da 250 grammi di bontà... bensì signori e signore, è IL vaso da 750 grammi di felicità.
Mai nella mia vita l'avevo considerato, ieri ho dovuto arrendermi al richiamo dell'antidepressivo più potente al mondo, che poi non è nemmeno per me, ma per il Generale che ci fa colazione la mattina! Portare il trofeo alla cassa mi ha fatto sentire una consumatrice doc, una casalinga disperata e una moglie assassina, tutto in uno!
Ecco, una volta finita la spesa e dopo aver mangiato dai miei genitori sono corsa a casa a svuotare la lavatrice precedentemente avviata... quando mi accorgo che la pallina dosatrice del detersivo mi guarda sconsolata e vuota da uno scaffale, intuisco che c'è qualcosa che non va...
E' stata la prima volta, potrebbe non essere l'ultima, dopo un lavaggio a 60° a vuoto ho fatto un lavaggio rapido di 30 minuti (finalmente col detergente), dimenticandomi poi di tornare a recuperare il fradicio fagotto che è rimasto per altre numerose ore nella scatola malefica, ma benedetta, dell'elettrodomestico che più mi è simpatico in casa.
Il pomeriggio è trascorso nell'agitazione e conseguente mal di pancia, per l'imminente corso di nuoto, la preparazione della borsa è stata peggio che fare i bagagli per star via un mese!!!
Infine ce l'ho fatta, sono andata. Ho messo alla prova me stessa, ho superato la mia pigrizia, ho affrontato con onore la mia scarsità atletica e nonostante aver bevuto mezza piscina sono uscita trionfante dalla vasca.
Sono stata ammessa nella corsia stile - dorso -rana, dopo tanti anni che non nuotavo me la sono cavata proprio egregiamente, anche se a tre quarti della vasca a stile sono agonizzante non importa, verrà di meglio con l'allenamento.
Ho anche conosciuto una ragazza molto carina che si chiama proprio come l'Infanta, perciò è simpatica il doppio! Ci siamo fatte coraggio prima di entrare in vasca e abbiamo sdrammatizzato alla grande, peccato lei sia nei principianti...
L'uscita dall'acqua ha evidenziato subito la mia rigidità muscolare, a fatica ho fatto la doccia e dopo quattro chiacchere ho guadagnato l'uscita con movimenti a mo' di robot e finalmente mi sono approprinquata a casa... e qui .... il disastro!!!
Nell'immettere l'autovettura in garage ho cannato totalmente la manovra (già mi è difficile in condizioni normali, figuratevi distrutta com'ero...) e ho strisciato tutta la parte sinistra...
Fantastico! Proprio adesso che sabato c'è il matrimonio....
Già parliamo per un attimo del clima! Fino a qualche giorno fa un caldo sahariano e mò un anticipo di inverno siberiano!!!
Ma dico io, ho un vestitino estivo per sabato, ho comprato anche le super scarpe fichissime rosa tutte traforate... ma co sto freddo dove vado?????????
Ok lasciamo perdere...
Insomma dopo tutto sto ambaradan arrivo a letto e mi addormento di pacca, solo che dopo due ore di sonno, zac! L'Infanta si sveglia e non ce n'è più per nessuno!
Io come una zombie che ululavo dal dolore tutta nervosa e acida, lei che ululava non si sa per cosa ma di certo non per la gioia, il Generale estremamente paziente che cercava di mediare... ma è andata malissimo! Fino alle 5 del mattino non c'è stata pace per nessuno.
E così arriviamo ad oggi... non guardateci in faccia per favore!

Nessun commento: