27 ottobre 2008

Una domenica all'aperto

E' arrivato ancora il lunedì, non male per me, in questo giorno da quando non lavoro più in ufficio ho un sacco di energie, infatti ho finito adesso di fare pulizie, mentre i problemi sembrano essersi spostati al sabato con un immotivato e insensato nervosismo che mi obnubila granparte della giornata rendendomi scontrosa e un po' stronza.
Beh, lasciando stare i sabati veniamo alla domenica perchè stavolta mi è riuscito di passarla in un modo che non facevo da... boh, tanto!
Sveglia insolitamente all'alba, eh già hanno cambiato l'ora però all'Infanta non frega un tubo, quindi alle 7.58 tutti in piedi!
Ok, dopo un primo impatto un po' scuro ci siamo rasserenati subito perchè tanto avevamo dormito a sufficienza e avevamo dei programmi per la mattinata, quindi niente di tragico!
Una volta colazionati ci siamo preparati per andare in piscina a recuperare una delle due lezioni perdute, così trasportata l'Imperatrice dai nonni ci siamo tuffati nella cristallina acqua delle 11 del mattino, con un sole che dava un sacco di allegria e tanta gente che si chiedeva perchè fossero lì di domenica...
Io sono stata da Dio, incredibilmente energica, non ero mai stanca! Avrò fatto 60 vasche (ma penso anche di più), in più ho fatto esercizio con pinne e tavoletta e ho anche provato delfino, non so come sia venuto, non ho ben chiara la successione dei movimenti quindi può darsi che ho fatto schifo, però mi sono divertitissima.
Dovrei andarci sempre di mattina se questo è l'effetto, dato probabilmente anche da cospicue ore senza sigarette nei polmoni, però mi dispiacerebbe lasciare i simpatici amici di corsia, quindi non se ne parla proprio di cambiare orario!!!
Finita la mia oretta (nella quale ho dato le paglie al Generale... bisogna dirlo!!!) ci siamo andati a riprendere l'Infanta pranzando con i miei genitori e poi, dopo un sommario pisolino della piccola, ho convinto il mio Amore a portarmi a Mestre a mangiare il gelato più buono del mondo (per me).
Che bello! Ho passato un pomeriggio indimenticabile, ci siamo trovati in piazza con tutti i negozi aperti, il mercato, un sacco di bambini piccoli e piccioni e, ciliegina sulla torta, abbiamo assistito ad una rievocazione storica della ribellione di Mestre agli Austriaci, con soldati in costume che si tiravano delle sonore fucilate (vereeee)!!!
Per me è stato tanto bello stare all'aperto per una volta, noi tre, anche se il Generale aveva altro per la testa e voleva andare a casa... io mi sono goduta una delle mie città preferite, anche se nessuno ci trova niente di bello a Mestre io ci ritrovo la mia adolescenza con le mie amiche, i pomeriggi al cinema... le vasche in piazza... e poi l'hanno sistemata così bene con fontane e viali pedonali... come si fa a non essere felici...
A me gli extracomunitari, gli ubriachi, i drogati, la gente strana... non sembrano neanche minacciosi lì, di domenica pomeriggio, perchè i miei occhi vedono un mondo diverso, che porto dentro e proietto su quelle strade e quei luoghi, e trasformo i visi di chi ho davanti, ed ho un sorriso per tutti.
Passato il pomeriggio ci siamo fiondati a casa, mi sono inventata una cena lampo e poi il Generale, santo uomo, si è pure offerto di lavare i piatti, io ovviamente ho accettato!
Infine tutti sul divano a giocare e cercare di guardare qualcosa alla Tv, ma la fiction su Einstein che hanno strasmesso era recitata in un modo troppo penoso per restare a guardarla, metteva una tristezza e un'apatia davvero grandiosi, così tra zapping e giochini sono andata a letto ad un'ora decente senza MAI aver acceso il pc, questo sì che è un traguardo da festeggiare!

Nessun commento: