9 ottobre 2008

Facce e Shopping


Oggi è stata una giornata bellissima!
Stasera ho anche guardato un film, l’unico in programmazione (a parte Ricky e Barabba che non fa testo) “la dalia nera” si intitolava… beh uno schifo (era meglio Pozzetto...)!
Ecco questa è stata l’unica nota stonata del giorno.
Stamattina io e l’Infanta eravamo proiettate allo shopping presso il mercato di un paese vicino, poi il maltempo (tempo uggioso) ha deviato il programma verso il mitico negozio di Pittarello, con i nonni, però stavolta niente scarpe, bensì vestiti! Una favola! Gli acquisti, si sa, rendono le donne euforiche, specialmente se un mese prima tutto quello che ti provavi ti era stretto e ora invece ti calza a pennello, miracoli del nuoto.
Io ho sempre detestato le righe ed i quadretti, invece oggi un maglioncino a losanghe mi ha fatto gli occhi dolci e l’ho provato… non ci crederete mai, mi è piaciuto e l’ho preso, insieme ad un pullover morbidissimo di un blu favoloso ed un vestitino in bianco e nero. Troppo bello spendere pochi euro per tre capi, doppia soddisfazione!
A seguito di ciò tutta la giornata è trascorsa dai nonni per poi finire in bellezza con una superba pizza a casetta col Generale.
Basta poco, a volte, per essere felici, no?

L’Infanta da qualche giorno a questa parte sta sperimentando la mimica facciale, una cosa buffissima!
Ha imparato a fare il broncio, il cipiglio, arriccia il naso, fa sberleffi, insomma un vero spasso, e stasera li ha fatti a comando uno dietro l’altro, da morire dal ridere!
Dopo cena tutti insieme abbiamo fatto anche “girotondo” per la prima volta, lei non ci ha capito granchè, però rideva e ci batteva le mani quando ci ruzzolavamo per terra come cretini, poi lei ama sentirci cantare, con la nostra voce si addormenta, si tranquillizza, mangia, è la migliore medicina per qualsiasi male, una panacea favolosa e completamente gratis.
La nostra splendida bambina è un miracolo vivente.

Ora raccoglierò tutta la mia buona volontà per continuare con le bomboniere, nonostante l’orario tardivo … oppure mi perderò in rete tra blog di amici … oppure continuerò ad ascoltare degli audio altamente educativi di un personal coach … vedremo.
Per ora vi do la buonanotte.

Nessun commento: