5 luglio 2008

A volte ritornano

Pensavate forse di esservi sbarazzati delle mie stupidaggini???
Ebbene no!
Ritorno sempre, anche dopo una settimana infernale senza respiro... sono qua che non vedo l'ora di raccontarvi le mie inezie quotidiane!

Il caldo è soffocante nonsostante mi sia messa d'impegno a lavare vetri e terrazzo (di solito piove dopo questo rito), per fortuna esistono i condizionatori.

Il Generale giovedì ha tolto il gesso, presto avrete la classifica dei vincitori del concorso e vedrete tutte le opere che sono state impresse per sempre sull'apparecchio che conserviamo gelosamente.
La sera prima della rimozione io mi sono sfogata e in un raptus di follia (poco riuscito peraltro) ho coperto ogni spazio bianco rimanente con ghirigori insensati... immagino la faccia di chi ha tagliato via il tutto...
Il mio amore ora ha un piedone livido e la caviglia gonfi, è preoccupato e dolorante, la degenza si allungherà, ma mi ha promesso che se non andiamo in ferie a settembre magari mi porta alle Maldive per Natale (son già qua che prego per l'avverarsi dell'ipotesi pazzesca) l'importante adesso è che guarsica bene e in fretta.

Ho raccolto chili di materiale da leggere su di tutto un po' e non so proprio quando e come riuscirò a venirne a capo, ma visto che oggi pomeriggio mi disperavo perchè non sapevo davvero come sopravvivere senza i miei spazi, qualcuno lassù ha avuto pena di me, e mi ha regalato subito una serata "normale" in cui potermi svagare, ergo quindi che riuscirò presto o tardi in ogni intento.
Per onor di cronaca non mi sono presentata per motivi vari ed eventuali:
- Infanta col mal di denti che ha perso i ritmi di sonno-veglia,
- stanchezza,
- festa di compleanno,
- party AMC.
Andando in ordine: la piccola Fran ci ha un po' fatto penare, ma poverina quella a soffrire è stata lei, i dentini che sbucano la rendono nervosa, insonne alle consuete ore notturne mentre di giorno è un ghiro e non la svegli neppure con le cannonate. Di conseguenza mezze notti in bianco per tutti con stanchezza giornaliera infinita, nervosismo diffuso e tempo per le mie cose zero!
La situazione è davvero precipitata in poco tempo, speriamo che ora vada meglio, già se sono qui a scrivere è un buon segno (ma non parliamo troppo forte).
Sapete, è una sciocchezza, ma da quando ho iniziato il puzzle dell'inferno (versione formichiera di Vettori) si è come scoperchiato un vaso di Pandora... ho potuto terminare solo la cornice, perchè da lì in poi sono scoppiati tutti i casini pensabili, e ogni volta che lo ritiro fuori succede qualcosa, quindi per scaramanzia lo lascio lì a marcire sul cartone per un po'. Ben gli sta, purga!

Poi abbiamo festeggiato il mio compleanno, è stata una serata magnifica, si è riunito il Kaltaclan con annessi i miei adorati cognatini (li annovero nel clan pure loro, ormai è un diritto acquisito anche se in realtà sono ancora "abusivi") e ne è venuta fuori una riunione memorabile.
Io ho lavorato come una matta tutto il giorno per preparare i dolci, purtroppo anche lì ho avuto qualche inconveniente, del tipo che mi si è devastata una base di pasta frolla allora sono corsa al minimarket del paese (erano le 17 passate...) e chiedendo la frolla mi son trovata a casa con la sfoglia... no comment!
In ogni caso il risultato è stato buono comunque e queste sono le foto che lo dimostrano (ihihihih)



Ho ricevuto un sacco di bei regali, in ordine di apparizione (tolti quelli che già sapete dei giorni scorsi):
un magnifico puzzle che troverà un posto d'onore: il sacro soggiorno,
una t-shirt (purtroppo) nera, ma mi sforzerò di metterla lo stesso perchè è proprio bella,
il libro Rivergination della Litizzetto che mi fa passare dei divertentissimi minuti sulla tazza (gli unici momenti liberi che ho avuto fino ad ora... almeno là vado per ridere!!!) + 2 libri di favole da leggere all'Imperatrice,
un completo di ciabattine infradito + telo mare abbinato con soggetto Puffetta (dolcissima), fantastico, oltre che bello, mi servivano tantissimo le ciabattine x casa e in più sono comode!
Soldini che fan sempre un gran bene.
Niente male no?

Ritornando per un attimo al Kaltaclan... l'ho battezzato così il gruppo dei miei parenti più stretti, quelli che non mancano mai, quelli che anche se non li senti per un tot l'affetto reciproco non scema mai, quelli che non sono mai e poi mai invadenti o inopportuni, sono quelli con cui stai Bene, sempre.
Mancavano degli elementi, ma sono perdonati, come fai a non perdonare le persone straordinarie che ami?
Così è passata una felice serata in allegria, con la mia tribù, il mio clan, con quelli che sento che mi appartengono e che mi accettano davvero, qualunque cosa faccio, in ogni momento.
Vi amo. Tutti.


Mercoledì c'è stata la serata AMC e anche lì trovi le persone che ti vogliono davvero bene!
C'era la mia cognatina adorata con la sua mamma, la mia mamy, la mia comare spirituale Monica e la mia eterna amica Elena, assente giustificata la mia comare effettiva Denise causa compleanno materno (perdonata!).
La dimostrazione è stata leggera e sfiziosa, il tipo è uno giusto e abbiamo cucinato allegramente patate fritte, lesse, alla piastra, pasta al ragù e mele cotte ripiene di uvetta e pinoli... sì insomma valeva la pena di esserci sia per la compagnia sia per il buon cibo!
In più ho fatto uno squisito rotolo di pan di spagna farcito con la marmellata, era la prima volta che lo facevo, ma il risultato rimarrà memorabile, buonissimissimo!

Ora forse è meglio che concluda... l'ora è tarda e domani è un altro giorno... in più questo fine settimana mi toccano anche le scale condominiali e il misterioso innaffio del giardino... mah come farò??? Non si sa.

Baci a tutti!


1 commento:

massy ha detto...

è lei vero? è stupenda... sei fortunata... ma non lo dico secondo la logica di catalogare fortunate le mamme con i bei bambini, e sfortunate quelle coi brutti... intanto tutti i bambini sono belli... :-) dico fortunata perchè vivi una meravigliosa gioia che tanto avrei voluto vivere anch'io... avere una figlia... e già che ci sono... un bacio alla tua splendida bimba... Massimo