20 luglio 2008

Resoconto settimanale

Proviamo a scrivere qualcosa?
Ma si dai!
Un bel sabato è passato, con la visita dei compari che ci hanno rallegrato la serata, Francesca sta molto bene con loro (come un po' con tutti bisogna dirlo), è stato proprio uno spasso vederli giocare con lei questi due bei futuri sposi, dolci e simpatici.
La settimana è stata bella intensa, per fortuna il clima è stato abbastanza clemente, infatti è stato soleggiato ma non soffocante.
Martedì (mi sembra) siamo andati in gita nel padovano a sbrigare incombenze assicurative e a trovare la mia dolce suocera Polly di ritorno da una vacanzina in Turchia.
E' stata davvero una bella scampagnata!
L'Infanta ha fatto impazzire la piccola Maya, la cagnolina di Polly, correndole dietro per tutta casa, questo mini-cane fuggiva terrorizzato alla vista del mini essere umano a quattro zampe!
Chissà, forse un po' per gelosia, un po' per vera paura, fatto sta che non hanno legato, in compenso le abbiamo fatto le coccole noi (anche il Generale, incredibile, visto che è leggermente insofferente ai quadrupedi canini)...


Maya

Trascorsa la serata tra piacevoli chiacchere anche con il cognatino Michele, abbiamo ereditato un libro da leggere: Il Guerriero di Pace, il Generale lo sta quasi finendo e sta apprezzando molto, vi dirò se riuscirò a leggerlo pure io prima o poi!
Se siete interessati intanto potete leggervi la recensione fatta dal suddetto cognatino che è molto più bravo di me in questo genere di cose... recensione

E' giunto poi il fatidico giovedì, il Generale ed io siamo andati in ospedale a togliere il ferro dal piede infortunato.
Il mio nervosismo cronico dovuto, in parte, alla alzataccia non è stato il massimo per affrontare questo solenne e difficile momento, ma per fortuna poi mi è passato ed ho doverosamente assistito il mio amorevole marito nel momento della sofferenza.
Una volta entrati nell'ambulatorio il sorriso di entrambi si è allargato.
Il Generale ha sorriso perchè il medico in questione era lo stesso che lo aveva operato (finalmente!), io perchè questo distinto signore assomiglia molto al sig. Antonio Banderas e per una donna scusate se ho detto niente!!!
Insomma tutto bene finchè non arriva il momento dell'estrazione... Povero amore mio!
Le smorfie di dolore dipinte sul suo volto sono state molto eloquenti, io al posto suo avrei certamente pianto e una piccola imprecazione l'avrei fatta, anche se c'era Banderas che mi toglieva il ferraccio!
Beh, alla fine è passato tutto ed ora il mio amore zoppica felicemente appoggiando finalmente il piedone, che fa moltissimo Dr. House!

Ieri ho avuto un fischio costante all'orecchio destro, fastidiosissimo, non lo auguro a nessuno, che mi ha reso piuttosto imbecille per tutto il giorno, meno male che è passato, non avrei retto alla pazzia se fosse continuato, anche perchè direi che sarebbe stato quanto meno il sintomo di una otite in arrivo [chissà cosa ne direbbe il sig. Tomatis...], il che non sarebbe stato per nulla gradito dato che lunedì c'è l'ultimo concerto della stagione estiva: i miei adoratissimi REM!!!!
Guiderò io in persona fino all'Arena di Verona per vederli... vi immaginate le risate?
Preparatevi per la cronaca dell'avventura persumibilmente per martedì... ha ha ha!
Stavolta mi porto la macchina fotografica nella speranza di immortalare per bene soprattutto Mr. Stipe, il cantante, che io adoro in modo strabiliante.

Domani torniamo dalla nonna Polly ed andiamo anche a trovare Pietro, il nuovo nato dei nostri cugini acquisiti, non vedo l'ora di vederlo!
Auguro a tutti un buon weekend, riposatevi se potete!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Hola nipotina, grazie per "riposatevi se potete"ma ahimè oggi domenica, sto lavorando,e penso fino a quando durerà questo...lo so dipende da me,ma il decidere,se pur essendo in età cosidetta geriatrica,mi è difficile,è una decisione troppo importante,ma dovrò decidere prima di settembre...
in ogni caso,sto vivendo ancora quella serata magica di Udine,sto leggendo sul sito dei fans della Loreena tutti i commenti inerenti anche al concerto di Brescia,ho accumulato diverse foto che te le invierò by mail...donna fantastica,artista celestiale..
domani 21 luglio la nostra creatura compie 34 anni e staremo assieme domani sera per festeggiarlo, a te auguro un buon concerto, poi mi racconterai tutto,,lo sai che anch'io amo moltissimo la musica dei REM. sono contento per il generale che finalmente potrà camminare, salutalo tanto. Desidero altresi informarti,se ti interessa che nei giorni 13,14 e 15 novembre, a sesto san giovanni, come ogni anno ormai da circa 6 anni,viene AMMA AMRITANANDAMAJ alias l'abbracciona,una grande sanda indiana,che penso ne avrai sentito parlare....beh io ci vado,come ogni anno,penso di andarci il sabato 15, dalla mattina alla sera,ci sono un sacco di bambini,di ogni età, amati tantissimo da Lei, ci fai un pensierino???? li in questo posto dove viene allestito il tutto per riceverla,cè di tutto, anche punto medico con un dottore,2 punti di ristoro, uno indiano e uno occidentale,punto per bambini dove possono rimanere con delle assistenti,è attrezzatissimo veramente,sono due ore di auto, e tanta pazienza per ricevere il Sadhana, ma ne vale la pena, credimi.......è un abbraccio d'amore puro che te lo porti nel cuore per tanto tanto tempo...due anni fa ho trovato anche Mario e altri amici dell'armonia....
ok pensaci, hai diverso tempo per farlo...
ti abbraccio e spero poterti rivedere presto
zio