27 novembre 2008

Neve...

Provo a scrivervi qualcosa, dopo ormai una settimana di assenza...
In questo preciso istante non mi sento proprio benissimo, ma non è niente di grave, non preoccupatevi!
Dunque in questi giorni sono occupata, oltre che con l'Imperatrice, con la lettura e con il sito-incubo di mio marito, che coglie ogni attimo libero per assillarmi con il suo progetto, ma purtroppo non ho le conoscenze e le abilità necessarie per renderlo concreto, causando un diffuso nervosismo (mio) e una certa triste non-rassegnazione (sua).
Tutto ciò è ovvia causa di stress, anche perchè il Generale sta cercando di smanettare col malefico Gimp (un programmino free di grafica) che io non so usare e che apertamente denigro per la sua inutilità e ottusa complicatezza, detto questo lui cerca consiglio in me che un po' so usare Photoshop, ma le cose non coincidono e si combinano solo dei gran pastrocchi!

Poi, la mia divina madre non è stata tanto bene in questi giorni a causa di un bastardo mal di schiena, quindi ho saltato nuoto per stare con la piccola Infanta, infondo è stato un bene in quanto la mia adorabile amichetta Ryba li ha fatti morire a suon di vasche eh eh eh, in più oggi è stato male anche il mio fratellone, quindi abbiamo una famiglia un po' acciaccata dai mali di stagione.

L'Infanta è meravigliosamente terribile, adesso ha imparato anche a dire di sì con la testa, fa la sprotta con tutti e mostra fiera i suoi stivaletti a chiunque con un'eleganza da ballerina; ha sviluppato una insana passione anche per il vaso delle immondizie, cioè: ci mette dentro i suoi pannolini sporchi dopo il cambio, però se deve farmi un dispetto tira fuori tutto quello che c'è dentro!!! Senza contare che se trova il vaso dell'umido assaggia incuriosita gli scarti, bleeeeaaah!
Io sono abbastanza rapida di solito nell'intervento, ma a volte non ce la faccio proprio e mi frega!
Ha anche scoperto la passione per le matite e le penne, scrivendo su fogli e mobilia e le piace un sacco travasare le monetine dal portamonete alle sue pentoline, ci sta delle mezz'ore con una tranquillità impressionante.
Il dilemma sono sempre questi dentini che non spuntano... ormai ha 15 mesi ne ha solo 2, mi devo preoccupare??? Mah.... in compenso ha fatto un po' di capelli, ma non si lascia fotografare, si muove sempre come una biscia.

Bene fatta un po' la cronaca familiare veniamo alla cosa più bella...
Lunedì mattina ha nevicato... io amo profondamente la neve. Mi dà un senso di pace e silenzio e gioia inauditi.
Poichè le strade erano pericolose, il Generale è rimasto a casa dal lavoro e mi ha svegliato alle 8 per mostrarmi la novità (se non ci fosse stato motivo valido non l'avrebbe fatto perchè SA di rischiare la morte con una cosa del genere!!!), così mi alzo, apro le tende e ... rimango incantata da questi grossi fiocchi che danzano dolcemente davanti alle finestre e si appoggiano ovunque, hanno già imbiancato tutto il prato ed i tetti... e tutto è magia.
Il mondo diventa improvvisamente un sogno, il profumo dell'aria è unico e particolare, il freddo punge, ma non dà poi così fastidio, i passi vengono attutiti e il ricordo del tuo passaggio si trasforma in orme sul bianco manto immacolato... pura poesia.
Ah...se nevicasse almeno una volta alla settimana sarei felice per tutto l'inverno!!!
Invece è così sporadico questo avvenimento quaggiù in pianura e quando accade dura così poco... sarà una nostalgiadi quand'ero piccola, già perchè un paio di volte ha fatto delle grosse nevicate ed io ero sempre ammalata, quindi non me la sono mai goduta come si deve la bianca signora dll'inverno, andare in montagna non è la stessa cosa, è bello, ma non è come fare il pupazzo di neve nel tuo giardino...
Pazienza! speriamo che nevichi ancora :)


Nessun commento: