14 novembre 2008

Occupazioni

Che bell'autunno ragazzi!
Dalle giornate piovose a quelle soleggiate, dalle nebbie ai colori intensi, quest'anno sto apprezzando sempre più questa stagione. Qualche animale si prepara al letargo, noi non possiamo, anche se il sonno pesa sulle nostre palpebre, in compenso però io riesco ad accumulare grandi quantità di calorie a mò di orso, mangiando schifezze a volontà ed in quantità a dir poco imbarazzanti...
Poi la scoperta del momento è il cous cous, mi piace proprio tanto e si può fare in tutte le salse, infondo è come una pasta, col pesce, con le verdure, con la carne o tutto insieme, il risultato è comunque delizioso! Il problema è che ne mangio tanto... ieri sera poi mi sono inventata di fare pure zucchine fritte e dopocena, sul tardi, mi sono pappata un deleterio Mars!!!
Non so proprio cosa mi prende, comunque ho fame e mangio, me ne pentirò più tardi per ora mi basta saziarmi.
L'Infanta Imperatrice è sempre più capricciosa, mamma-dipendente, birichina e terribile, con quella sua faccetta tonda e vispa ne combina di tutti i colori e con una piccola smorfia o un sorriso si fa perdonare di tutto, ho il cuore troppo tenero?
Quel che è certo è che ama la musica ed il ritmo, se il talento del ballo fosse ereditario lei non ne avrebbe nemmeno un briciolo da me ed il Generale, ma se conta la nonna paterna allora diventerà una ballerina da sala eccezionale, per il momento muove solo la testa e le braccia (tipo metallara...) appena sente un accenno di musica, col tempo magari muoverà anche il resto.
Il Generale sta terminando il suo esperimento elettronico, non ve l'ho detto???
Sono giorni, anzi notti, che salda furiosamente fili e filetti per costruirsi il suo mega-amplificatore sperimentale, ordinato a pezzi mezzo in america e mezzo in Italia, che avrà una potenza galattica, quindi sarà inutilizzabile in casa, ma vuoi mettere la soddisfazione di dire "l'ho fatto io"? Quello ripaga tutto! In più è lanciatissimo con la musica, ha deciso di mettere in rete il suo podcast, ne potete vedere un' anteprima a questo indirizzo: http://nicolapiovan.blogspot.com (forse mi ucciderà per avervelo rivelato!!!), se poi vi piacciono le canzoni potete addirittura scaricarle gratis, non è fantastico? Vi assicuro che è molto bravo, un giorno può darsi che avrete il piacere di sentire cantare anche me, con lui, in qualche canzone preparata ad hoc per i matrimoni dei cugini.
Detto questo detto tutto mi pare, la grafica autunnale credo resterà così, in quanto voglio preparare al meglio quella per le festività, quindi via di sperimentazione!

Nessun commento: