19 agosto 2008

Ricominciare a Vivere

Un breve post per ricominciare (sottotitolo).

Oggi è stato per me un giorno importantissimo.
Credo di aver chiuso un capitolo per aprirne uno nuovo della mia esistenza.
Costretta a fare ordine nella mia vita materiale a causa di una riorganizzazione della casa (nuovo arredamento), ho finalmente buttato via definitivamente molte vecchie cose, abiti, scarpe, oggetti.
Come qualcuno mi aveva fatto notare in passato la pulizia esteriore del nostro ambiente privato si riflette in qualche modo anche come una pulizia interiore.
In questa giornata ho anche ricominciato una dieta e devo dire che invece di sentirmi stanca o depressa, sono piena di forze ed energia vitale. Il sovraccarico alimentare di questi ultimi tempi influiva evidentemente parecchio come zavorra psicologica oltre che fisica.
Non pretendo con questo di illudermi che sarà tutto splendido e facile per il resto della mia esistenza e neppure diventerò un fuscello in pochi giorni, ma senz’altro è una presa di coscienza importante nell’immediato (il famoso ora e qui …).
Nei giorni precedenti ho avuto molte volte la tentazione di scrivere in questo blog, il mio produttivissimo logos interiore non manca di fantasia logorroica, ma sono stata bloccata da un desiderio più alto, sono stata semplicemente succube di un noto gioco di ruolo on-line, che anche in passato ha monopolizzato e schiavizzato la mia attenzione e la mia vita su di lui.
Nemmeno questa volta sono certa di essergli sfuggita totalmente, ma ho capito (spero) che c’è molto di meglio con cui passare le serate!
Innanzi tutto la lettura: dopo una sfiancante giornata lavorativa è sbalorditivo trovare l’energia per leggere avidamente un testo lasciato dormire sugli scaffali della nostra povera libreria (oggi l’abbiamo svuotata, ripulita e riassemblata in altro loco) e provare piacere e curiosità in questa attività è a dir poco bellissimo.
A seguire verranno i puzzles dormienti e le partite a carte con il Generale e chissà cos’altro, nonché i miei celeberrimi post su questo spazio.
Mi ritrovo così a risvegliarmi da un piccolo letargo, c’è tantissimo da raccontare, dalle serate di sagra piene di vita sociale, ai ritrovi con amici, al primo compleanno dell’Infanta, e da fare a partire alla stampa di foto dell’Imperatrice da cui manco da mesi, le esercitazioni di disegno e chissà che altro ancora.
Insomma in poche parole sono felice, mi sento viva, di nuovo.
Sperando che duri.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Durerà...
Durerà!!!

L'Io Bambino sta portando a termine con successo tutti i suoi impegni!

Grande!

E, come dice Monica, funziona in modo... imbarazzante!

Ciao
Papi

Dyda ha detto...

Bisognerà dare una rinfrescatina a questo io bambino, giusto per solidificare i risultati...
Baci papino!