27 agosto 2008

Acqua nel deserto


Questa sera sono felice.
Potrei essere stanca ed irritabile, burbera e scontrosa, invece sono serena e gioiosa.
Ho provato un istante di puro amore, di quello che ti fa rinascere completamente, quello che cancella ogni stanchezza, che ti fa perdere il senso del tempo e dello spazio... L'ho provato guardando la mia piccola Infanta addormentata beata nel nostro lettone, dopo tanti patimenti subiti in questi due giorni.
L'ho provato anche guardando gli occhi stanchi e bellissimi di mio marito che mi hanno fatto innamorare a suo tempo (e continuano a stregarmi come allora).
E' stato un lungo momento magico che continuo a cavalcare, come se fosse sempre adesso, sempre qui e ora, sempre immenso Amore in tutto.
Ah, potessi chiudere in un ampolla questa beatitudine e annusarla ogni volta che so di sbagliare, ogni volta che so di arrabbiarmi per niente, ogni volta che so di essere io a decidere che le cose non vanno bene...
Posso solo cercare di creare un'ancora alla quale aggrapparmi per i futuri momenti peggiori, per i quali magari dovrò solo aspettare qualche ora, giusto l'alzarsi con il piede sbagliato per esempio può essere causa scatenante di una giornata di cacca (scusate l'eufemismo, ma volevo proprio scrivere merda! [è inutile che cerchi di fare la personcina perbene, in realtà sono molto scurrile nel quotidiano...]).
Così, dopo una notte in bianco e una giornata (quella di ieri) catastrofica, il destino, la mia anima, Dio, o quel che è ti regala un bicchiere d'acqua quando pensavi che saresti morto assetato nel deserto più sperduto.
Sono fortunata.
E felice.

In più ho tanti amici, veri, maiuscoli e me ne accorgo solo di rado, ma quanto sono preziosi!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

sigh! ... Sigh!

Prrrrrr! ... Prrr!

L'Amore mi commuove sempre. Non riesco a resistergli.

Che bel momento!

Bello! Bello!

Ciao piccolina.

Papi


P.S. Sì, Beh, è vero che subito sembra che duri pochi attimi, ma Lui invece fa il suo dovere nei tempi lunghi; ed è molto stabile, non più torna indietro, l'IoBimbo.
Fa le cose davvero per bene.

Dyda ha detto...

Evviva l'IoBimbo
ed evviva il Papi che ha trovato un bel modo per parlargli
Grazie :)