21 agosto 2008

Missioni possibili


Stasera finalmente creatività ad ampio raggio!
Mi sono buttata a capofitto sull’ultima novità trovata in un centro fai-da-te: la pittura decorativa country.
Trattasi di decorare delle sagome od oggetti di compensato/terracotta/vetro/metallo con motivi in stile americano campagnolo, nella fattispecie sto facendo una targhetta da appendere alla porta di ingresso con soggetto un gatto all’attacco di una casetta per gli uccellini, non ve lo immaginate? Bene, vedrete il risultato ad opera ultimata.
L’idea è veramente carina e penso che non sarà l’unica che farò, ho già in progetto di fare varie targhette diverse per stagione e per festività, inoltre ne farò da appendere alle porte delle varie stanze di casa, la cosa non è molto in pandanne col nostro arredamento, ma … chissene!!!
Non è escluso che mi metta a decorare anche vasetti, copri vasi, piatti e chissà che altro, mal che vada sono ottimi regali artistici hand made (come sono internazionale questa sera …) .

Abbiamo quasi ultimato gli sfaticanti lavori casalinghi di spostamento camere e riassetto del garage, e tutta questa attività extra si sta facendo sentire nelle povere membra non allenate a compiere tali sforzi, ma la soddisfazione del risultato paga, eccome!
Una nota particolare va alla giornata di ieri, ovvero ridipintura del garage.
Su consiglio del venerando padre (che disse: “ se andate pian pianino non sporcate…“ ma papà lo sai che noi non conosciamo quel termine???) io ed il Generale abbiamo usato il fatidico rullo, bene, se avete bisogno di ridipingere qualche stanza ci vendiamo a poco prezzo, il patto è che poi pulite voi i disastri sul pavimento e su ogni altro particolare che (teoricamente) non andava insozzato di pittura!
Pur avendo messo un telo di nylon (alla carlona si intende) il pavimento alla fine era bianco quanto il muro! Per non parlare delle varie placche elettriche, il basculante etc etc, piccola nota finale: tutti gli spigoli sono rimasti senza vernice, ovviamente…
Grazie a Dio il Generale Vittorioso, lo dice l’appellativo, trionfa su ogni avversità e quindi oggi ha magistralmente ritoccato ogni imperfezione con un risultato splendido, insomma per essere un garage non fa schifissimo, ecco, ce la siamo cavata.

Passata anche questa avventura continua la missione dieta, in più novità delle novità, oggi ci siamo iscritti ad un corso di nuoto da iniziare a settembre… che Dio che la mandi buona!!!
Siamo stati magistralmente corrotti in ciò dalla mia super amicona Elena, che fa appunto l’istruttrice in piscina, non del tutto convinti ci siamo lasciati abbindolare e alla fine siamo andati a confermare l’iscrizione, certo un po’ di moto fa bene ed il nuoto è sempre indicato, se sopravvivremo solo il tempo potrà dirlo, intanto facciamo i primi tre mesi (oh sono eterni tre mesi!!!) e poi vedremo.

A proposito di tempo, una volta si diceva che la prima pioggia di agosto rinfresca il bosco… ecco è caduto anche questo luogo comune!!!
Ormai ho perso il conto di quante volte ha piovuto, senza contare che una settimana fa qui è passata anche una tromba d’aria che si è portata via il nostro fiero pino del giardino condominiale e ha tirato giù anche il Signore, nel vero senso della parola dato che ha ceduto la punta del campanile con annesso crocefisso, ma di fresco in questi giorni non si può proprio parlare, oggi in particolare neppure la sera ha apportato sollievo alla temperatura torrida.
Beh, facciamoci forza e andiamo avanti!
La pittura si è asciugata, quindi vado a continuare la mia opera d’arte.
Notte notte!

Nessun commento: