5 agosto 2008

A Nicola...


A te Nicola, Amore mio, è dedicata questa pagina, un po’ in ritardo forse, ma non poteva mancare.
La nostra vita è diventata piena ed intensa grazie a nostra figlia ed alle nostre personali vicissitudini, ma tu sei sempre stato presente e di costante riferimento per me.
Tu mi capisci con uno sguardo soltanto, tu cogli in ogni mia espressione i miei pensieri più nascosti, tu mi sai ascoltare e capire anche quando non parlo, tu curi ogni mia ferita con il tuo tocco sensibile e delicato, tu mi accarezzi con gli occhi e con i pensieri, tu vibri nel mio cuore profondamente, in ogni battito.
Tu Sei l’Unico.
Io sono difficile, lo so, ma con la tua pazienza tu mi hai colto, guidato, accudito e amato per come sono, nonostante tutto.
A te ho promesso e donato il mio amore, la mia esistenza, la mia vita, nel bene e nel male, in questa e nelle vite che verranno.
Tu mi ripaghi ogni giorno con il tuo amore e non ho mai dovuto chiederti una conferma, perché è palese, anche nei gesti di tutti i giorni, la tua dedizione per me soltanto.
Vorrei essere una poetessa per cantare le tue lodi e tessere le tue imprese, invece non sono che un’umile mortale,che non può che osservare ammirata le tue gesta.
Vivi ogni momento della tua vita da protagonista, amato e rispettato da chi sa riconoscere la tua forza e la tua intelligenza.
Io sola, invece, posso raccontare la tua dolcezza e la tua premura verso la tua amata e la tua piccola bambina.
Non esiste persona al mondo che ti possa eguagliare nella mia vita, hai pian piano superato anche lo scoglio più grande nella mia piccola mente, la convinzione che solo mio padre potesse essere “l’uomo perfetto”.
Tu sei perfetto amore mio, anche con i tuoi difetti, che d’altronde non sono che mie mancanze e stupide convinzioni.
Sei un uomo libero, di ampio pensiero, capace di immenso amore, evoluto in ogni senso.
Le nostre strade si sono incrociate per caso o per destino, ma da quel giorno si sono fuse e sono diventate una sola, anche se a volte abbiamo avuto qualche deviazione, una curva imprevista, siamo sempre tornati a camminare insieme. Qualche volta guido io, spesso guidi tu, insieme in questi dieci anni abbiamo visto le nostre personalità crescere e maturare, da ragazzi siamo diventati adulti, da amanti a compagni, da fidanzati a sposi, da coppia a famiglia, da due a Uno.
Siamo un sogno che continua a migliorare e a incantare il mondo che ci circonda.
Ti prego di mantenere ancora e sempre l’infinita pazienza che hai con me, io spero di cambiare un giorno, ci provo, lo sai, ma è difficile … in me c’è spesso qualcosa che stona, anche se cerco di aggiustare un ingranaggio se ne inceppa un altro, per fortuna ci sei sempre ad aiutarmi a capire quale pezzo non funziona, anche se sembra che non ti dia retta io macino e macino, rimugino e infondo lo so che hai ragione tu, lo sai benissimo!
Comunque da te mi sento amata, sempre.
Grazie, grazie infinite Amore mio di essere qui con me e per me.
Il tuo compleanno è passato da qualche giorno, ma io gli auguri te li faccio adesso, di nuovo, di cuore, con tutto l’amore di cui sono capace, sicura che saremo noi, insieme, per sempre.

Ti Amo.
Giada.

1 commento:

Anonimo ha detto...

.....cosa e quanto darei se potessi leggere le stesse cose in una descrizione di suo marito, fatta da mia figlia...quale onore avrei nell'avere un genero cosi...lo amerei come e meglio di un figlio...invece ahimè, i racconti che mia figlia fa di suo marito sono di cattiveria,violenza,offese,etc etc, e la cosa brutta è che non mi posso abituare a ciò, non potrò MAI abituarmi a sentire come suo marito la tratta e quanto male le fa...penso, o almeno spero anche ora, che termini presto questa sofferenza che l'accompagna e ci accompagna da 12 lunghi anni, spero solo che Dio l'aiuti a trovare ciò che è meglio per lei ed i suoi 3 bimbi...sii orgogliosa di avere un marito cosi,perchè alla fine, nulla ci è dovuto, e devi ritenerla una grazia averlo incontrato, e che Dio vi possa sempre illuminare nel
scegliere le cose belle e buone dalla vs unione, sono felice per te....
con affetto ti abbraccio
zio