13 dicembre 2008

Brisingr e altre storie


Libro finito da più di una settimana, ma per nausee varie non mi è stato possibile rendervelo noto!
Anche stavolta Paolini ha scritto una storia lunghissima (che è sempre quella non è mica finita!!!), i contenuti non sono male, ma per me è un pochettino dispersivo in certi capitoli, nonostante tutto, per quanto mi lamenti, non mi dispiace che non sia terminata, il dettaglio fastidioso è dover aspettare ancora chissà quanto per conoscerne l'epilogo... ormai sono anni che è in corso!
E vabbè... è il destino dei lettori fantasy, o si aspetta che scrivano tutta la storia per leggerla tutta di seguito o si resta in sospeso in eterno.
Intanto ho già iniziato (e anche quasi finito a dir la verità) il nuovo racconto della Troisi, che mi piace molto di più rispetto alla saga precedente, questa ragazza scrive proprio bene non c'è che dire.
Sono una pessima "recensitrice" (si dice???) lo so, ma che posso farci, o vi racconto la storia e non è piacevole se qualcuno vuole leggerla da sè, o resto sul vago senza suscitare nessun interesse, tanto l'importante è quel che mi lasciano i libri, non quello che riesco a trasmettervi.

La mia fase influenzale è finalmente in discesa (me l'ha attaccata il Generale, precisiamolo) e penso che domani potrò andare tranquillamente al pranzo di compleanno di un' amica, fin lassù a Pedavena (che non so dov'è...), sarà un'avventura con sto tempaccio, ma almeno si sta un po' in compagnia.
Adesso per me è iniziata anche la fase ansiolitica dei regali di Natale... ormai non manca molto e ho solo poche idee e ben confuse! Aiuto! Se in più ci mettiamo un budget limitato è fatta, si scivola nel panico...
L'importante è che per l'Infanta abbiamo trovato subito, almeno lei ha le sue preferenze belle che palesi ed inequivocabili, gli altri quest'anno si accontenteranno di quel che capita.

Nessun commento: