22 aprile 2009

Autoproduzione


Photo by fairchilart su Deviantart.com

Squillino le trombe! Si torna a scrivere... per oggi!
In questo periodo sono completamente persa, tra giochini intelligenti (sul serio!!!) e tempo zero non mi metto nemmeno a pensare al blog... poverino, proprio adesso che ha festeggiato più di 10.000 visite, beh un grazie a tutti è necessario :)
Sono giorni di tremendi sbalzi d'umore, sarà la gravidanza, sarà la primavera, sarà il mio caratteraccio, chissà, fatto sta che sono giorni difficili, le montagne russe in confronto mi fanno un baffo.
Tra varie disavventure eccetera eccetera annoveriamo una ripresina nel lavoro del Generale, che al momento è la cosa più importante vista l'aria di crisi che spira imperterrita sul mondo.
Dato ciò va detto che da un paio di mesi abbiamo iniziato un rigido controllo delle uscite, che sta dando ottimi frutti direi, a parte qualche imprevisto quadriamo molto meglio i conti di prima!!!
Era ora di darsi una regolata dopotutto, con uno stipendio solo bisogna trattenersi e sfruttare al meglio le risorse per far galleggiare la barca al meglio.
Conseguenza di tutto ciò è stato anche l'impulso all'autoproduzione di tutto ciò che è possibile e vantaggioso, dal pane ai dolci per la colazione, le marmellate e dulcis in fundo ho scoperto che so fare dell'ottimo yoghurt con la macchinetta rapinata ai miei genitori (tanto erano anni e anni e anni che era sepolta in armadio...) ed ho anche ravvisato che yoghurt+marmellata autoprodotti sono buonissimi.
Insomma mi sto dando alla cucina per mangiare sano ed economico e lo sforzo vale totalmente il risultato (a parte il minestrone di stasera... chissà cosa è andato storto).
L'Infanta Imperatrice è sempre più incontenibile e scatenata, stamattina si è lanciata dal divano, del tutto involontariamente visto che sperava di atterrare sullo stesso.... ma un piccolo errore di calcolo l'ha proiettata sul tappeto, per fortuna niente di grave.
Stasera voleva a tutti i costi che noi mangiassimo un gelato per darlo a lei... non vi dico i capricci!
Ma siamo stati bravi e abbiamo tenuto duro, ormai è diventata un tantino difficile da gestire, specialmente con questo pancione, io mi stanco in fretta e la pazienza è limitata, ma cerco di fare il meglio che posso per darle retta e non trattarla troppo male, purtroppo non sempre mi riesce.
Il Principe in pancia non la smette un attimo di muoversi, è proprio vivace e partecipa alle attività quotidiane con brio ed energia, tutto questo anche di notte, speriamo che si stanchi per bene adesso così quando esce riposa... perchè se è sempre così chi lo tiene????

Tralasciando per un attimo il quotidiano devo dire che mi sento intimamente smarrita.
Mi manca qualcosa, so cos'è eppure non voglio e non riesco ad ammetterlo, ma la mia parte spirituale è assetata e inaridita e avrebbe tanto bisogno che qualcuno la annaffiasse ogni tanto.
Ci saranno momenti migliori.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao carissima
è bello rileggerti,come sempre del resto...felice che tutto vada bene e conta sul fatto che andrà sempre meglio, vedrai. L'anima ha sempre sete,provo anch'io questo,sopratutto in periodi nei quali non ho i miei spazi,cosi che divento scontroso, cupo, ma ho capito il motivo di ciò, cosi che riesco a gestirlo, e anch'io penso che ci saranno tempi migliori...
la gitarella in quel di Mont Saint Michel,beh dire bella è dir poco,contento più delle aspettative,posto incantevole,ti scriverò una mail cosi che potrò spiegarti bene il tutto e condividere la mia esperienza, el creatura abbastanza bene, dico abbastanza perchè la sua crescita mentale si è fermata sui 12 / 14 anni....mi dispiace dir ciò, ma è cosi, del resto i fatti confermano la mia tesi. Allegherò qualche foto alla mail cosi vedrai la bellezza di quel posto, avevo deciso bene di dormire dentro il monte, per assaporare ed ascoltare il silenzio del mattino e della sera, un silenzio irreale in un posto unico, siamo andati poi in Bretagna a sud, e al nord verso i louoi dove c'è stato lo sbarco, posti suggestivi, anche se molto tristi. Ti racconterò, controllerò i miei turni e ti dirò quando possiamo trovarci, spero molto presto, nel frattempo saluta il generale,un bacione a Fra ed un grande abbraccio di luce anche a te, doppio...in divina amicizia
zio