25 aprile 2009

William Holman Hunt


The Lady oh shalott


Tuscan girl


Isabella and the pot of basil

22 aprile 2009

Autoproduzione


Photo by fairchilart su Deviantart.com

Squillino le trombe! Si torna a scrivere... per oggi!
In questo periodo sono completamente persa, tra giochini intelligenti (sul serio!!!) e tempo zero non mi metto nemmeno a pensare al blog... poverino, proprio adesso che ha festeggiato più di 10.000 visite, beh un grazie a tutti è necessario :)
Sono giorni di tremendi sbalzi d'umore, sarà la gravidanza, sarà la primavera, sarà il mio caratteraccio, chissà, fatto sta che sono giorni difficili, le montagne russe in confronto mi fanno un baffo.
Tra varie disavventure eccetera eccetera annoveriamo una ripresina nel lavoro del Generale, che al momento è la cosa più importante vista l'aria di crisi che spira imperterrita sul mondo.
Dato ciò va detto che da un paio di mesi abbiamo iniziato un rigido controllo delle uscite, che sta dando ottimi frutti direi, a parte qualche imprevisto quadriamo molto meglio i conti di prima!!!
Era ora di darsi una regolata dopotutto, con uno stipendio solo bisogna trattenersi e sfruttare al meglio le risorse per far galleggiare la barca al meglio.
Conseguenza di tutto ciò è stato anche l'impulso all'autoproduzione di tutto ciò che è possibile e vantaggioso, dal pane ai dolci per la colazione, le marmellate e dulcis in fundo ho scoperto che so fare dell'ottimo yoghurt con la macchinetta rapinata ai miei genitori (tanto erano anni e anni e anni che era sepolta in armadio...) ed ho anche ravvisato che yoghurt+marmellata autoprodotti sono buonissimi.
Insomma mi sto dando alla cucina per mangiare sano ed economico e lo sforzo vale totalmente il risultato (a parte il minestrone di stasera... chissà cosa è andato storto).
L'Infanta Imperatrice è sempre più incontenibile e scatenata, stamattina si è lanciata dal divano, del tutto involontariamente visto che sperava di atterrare sullo stesso.... ma un piccolo errore di calcolo l'ha proiettata sul tappeto, per fortuna niente di grave.
Stasera voleva a tutti i costi che noi mangiassimo un gelato per darlo a lei... non vi dico i capricci!
Ma siamo stati bravi e abbiamo tenuto duro, ormai è diventata un tantino difficile da gestire, specialmente con questo pancione, io mi stanco in fretta e la pazienza è limitata, ma cerco di fare il meglio che posso per darle retta e non trattarla troppo male, purtroppo non sempre mi riesce.
Il Principe in pancia non la smette un attimo di muoversi, è proprio vivace e partecipa alle attività quotidiane con brio ed energia, tutto questo anche di notte, speriamo che si stanchi per bene adesso così quando esce riposa... perchè se è sempre così chi lo tiene????

Tralasciando per un attimo il quotidiano devo dire che mi sento intimamente smarrita.
Mi manca qualcosa, so cos'è eppure non voglio e non riesco ad ammetterlo, ma la mia parte spirituale è assetata e inaridita e avrebbe tanto bisogno che qualcuno la annaffiasse ogni tanto.
Ci saranno momenti migliori.

12 aprile 2009

7 aprile 2009

Senza titolo

E' da un bel pezzo che non ci si sente, vero?
Beh, non ho tanta voglia di scrivere, a volte non ne ho proprio il tempo, ci sono sempre tante cose da fare...
Sto passando un pezzo di vita in stand-by, in attesa della nuova nascita, faticando un po' a gestire il presente cercando di ignorare i pesanti avvenimenti esterni, cosa non facile visti i recenti disastri.
A volte penso che siamo tanto fortunati, altre volte non mi accontento mai di niente, poi accadono tragedie vicino a noi (o anche lontano...) e ti svegli un attimo, ricordandoti che sei qui, sei vivo, hai da mangiare e da bere, un tetto sulla testa, l'affetto dei tuoi cari, gli amici.
Sarebbe bene tenerlo a mente più spesso, anche senza lo sgradito stimolo esterno (= disgrazie).
Nel frattempo beatevi con queste foto dell'Infanta, l'aria di primavera l'ha oltremodo svegliata, la sua intraprendenza non ha limiti e i sui capricci sono in continuo aumento, ma io l'amo infinitamente :)




26 marzo 2009

Divagando...


She was here

12 marzo 2009

Felicità in bollicine


Foto mia :) - Dyda81 su Deviantart

La più famosa bibita del mondo ha recentemente immesso nelle nostre televisioni uno spot pubblicitario che dice "veniamo al mondo per essere felici"... ed io ogni volta fatico a trattenere la lacrimuccia, maledizione!
Un po' per la storia che racconta, un po' per le parole, bisogna dire che stavolta i fottutissimi pubblicitari me l'hanno fatta! Beh complimenti, ci sono ancora delle menti geniali in circolazione.
In questo mondo, così abbruttito dall'intervento umano, stentiamo a riconoscere lo scintillio divino che anima la vita di tutti i giorni, di tutti gli esseri, a volte una stupida pubblicità può aiutare a ritornare ad una consapevolezza più profonda, anche se non per questo stapperò una bottiglia di merda-cola per sentirmi felice!
(Rido)
Oggi mi sento bene, direi.
Un merito grande ce l'ha anche lo splendido sole che mi riscalda un po' il gelido cuore, mi auguro preparandolo ad un risveglio primaverile, possibilmente perenne...
La vita quotidiana è sempre frenetica e a tratti difficile, ma in ogni piccola cosa è nascosto un sorriso, un insegnamento, sottilissimo e sfuggente, perciò così prezioso, il difficile non è tanto accorgersene, quanto accettarlo.
Ieri ad aumentare la bellezza degli avvenimenti si è aggiunta l'ecografia del nostro piccolo futuro ometto, che dire, è sempre emozionante vederlo su quello schermo in bianco e nero mentre si muove magicamente ed in contemporanea lo senti nella tua pancia, in attesa di stringerlo fra le braccia, piccolo e perfetto, amorevolmente divino.
L'Infanta Imperatrice intanto scopre il suo corpo, in tutto e per tutto, in quanto ha preso il vizio di spogliarsi per casa oltre che riconoscere le varie parti che le menzioni indicandole.
Il Generale Vittorioso ha intrapreso una nuova avventura, nella quale finalmente sono concorde ed entusiasta anche io (finalmente!): lezioni di canto!
A parte il discutibile sprint iniziale che ha avviato il tutto, cioè X-factor, il seguito è certamente migliore! Cantare è una delle migliori arti con cui noi, strumento perfetto, possiamo trasmettere la nostra anima appieno e far vivere incantevoli emozioni al prossimo, sempre che questo le voglia percepire ovviamente.
A parte tutto cantare è davvero bello e rilassante, ricordo tanto tempo fa in cui il canto in gruppo era un appuntamento fisso ed immancabile, oltre al canto di tutti i giorni sulle innumerevoli audiocassette che giravano sempiterne nella nostra cucina di casa... ora tutto si è perso, ma non per sempre spero.

3 marzo 2009

William A. Bouguereau


L'idillio della gioventù


L'innocenza


Rapimento di Psiche

27 febbraio 2009

Risalire...


Picture by =intano - DeviantArt

Nonostante l'umore sempre spaventosamente altalenante si risale lentamente la china.
Poichè quando si arriva al fondo o si scava, o si sta là, o ci si dà una mossa io non ho scelto nessuna delle tre, e con questo ho ricominciato a cavarmela, cercando di accettare un po' quello che succede, nella speranza costante che sia passeggero.
Intanto oggi sono felice e ne ho ben donde visto che ho potuto vedere il mio futuro figlio, si chiamerà Alessio e pare senza dubbio che sarà proprio un ometto, con tutte le sue cosine in regola!
Il tira e molla dei nomi si è concluso finalmente e l'ha vinta il papà, con un po' di sollievo da parte mia se devo proprio dirla tutta; il piccolo è molto attivo e movimentoso, si fa sentire in ogni momento del giorno, giusto perchè non mi dimentichi che c'è, scalcia all'impazzata e gioisce di ogni bocconcino ingoiato dalla mamma, meglio di così che volete?
L'Infanta mi fa impazzire, a volte di gioia a volte di nervi, che possiamo fare, anche lei ha le sue esigenze. Ah finalmente sono spuntati i palettoni superiori, dovreste vederla, è troppo, troppo bella.
Il Generale si sta lentamente riprendendo dalla sua bronchite e intanto produce canzoni suonando all'impazzata (non per la mia gioia... mi fa saltare le cervella!!!), per fortuna salvifiche vesciche alle dita oggi gli hanno imposto uno stop tecnico :) (ti amo tanto amore mio, è tutto amore questo sappilo!!!).
Così volge al termine un'altra settimana, santo cielo come corre sto tempaccio, non si fa tempo a dire lunedì che ci si trova già al sabato... sarà la vecchiaia???
Preparatevi comunque, fra poco è ora di un vestitino serio per questo blog, mi sto attrezzando di tutto punto :) (sopportate i miei capricci grafici, è una delle poche cose che mi rimane nell'esiguo tempo libero che ho...).
Un salutone con un sorriso beffardo, come il sottile falcio di luna che stasera prendeva in giro noi terrestri distratti.
Ah, che bella la vita se solo ci si pensa un attimo.
Ora e qui.

20 febbraio 2009

Ancora più giù


foto by onixa Deviantart


In questo periodo mi manca un tantino di sprint…
Mi manca la voglia di parlare, di scrivere, di comunicare in generale.
C’ho costantemente i maroni che girano, ma la cosa più pesante da sopportare è che mi manca la voglia e la determinazione di perdonare. E’ una difficoltà grossa, enorme, pesante, tanto che preferisco tenermi i miei rancori e sguazzare nella mia cacca, piuttosto di fare uno sforzo che farebbe bene tanto a me quanto a chi mi circonda.
Mi mancherà l’attività “spirituale”, mi mancherà un maestro, mi mancherà la volontà, non lo so.
In questo giorno è il compleanno del mio caro papà, un anno fa gli scrissi qui, oggi non saprei cambiare né aggiungere alcunché di quel che dissi; in un anno intero non mi sono mossa di un millimetro, stagno e forse sono solo peggiorata (dal mio intimo punto di vista).
Dovrebbe essere un giorno allegro, invece divento sempre più cupa.
Dovrei cancellare tutto e rifarlo.
Vorrei rivivere tutto daccapo e cambiare quasi ogni secondo della mia vita.
Si ma per viverlo come? Per rifare le stesse cose? Per ripetere gli stessi errori? Per faticare di nuovo!!?? Anche avendo le conoscenze di oggi non sarei capace di migliorare una sola virgola perché semplicemente non ne sono capace, altrimenti potrei farlo anche adesso.
Sto diventando noiosa e paranoica, che schifo.
Ma chi ha il coraggio di seguire il blog di una persona così????

Tanti auguri papà, perdonami tu che lo sai fare, io ti voglio bene, a modo mio.

16 febbraio 2009

Senza titolo


Insomma eccoci qua!
Passato anche San Valentino con annesso compleanno della mia adorata cognatina, finalmente siamo baciati da un po' di sole! Non c'è da illudersi, presto tornerà il maltempo, ma intanto godiamocela!
Non ci sono novità di rilievo, tranne che stasera comincia Sanremo... e ho detto tutto no?
Sì insomma, le cose vanno e vengono, il Generale è in ferie forzate a causa della "crisi", ed io tra preoccupazione e felicità ce l'ho al mio fianco mentre lavora alle sue canzoni, ah siete andati a vedere il suo sito nuovo? L'ha rinnovato, vi conviene dargli un'occhiata ed un'ascoltata, magari lasciategli anche un commentino che non guasta mai :)
L'Infanta Imperatrice è sempre bellissima anche se stressa un po' l'anima e vuole fare tutte le cose pericolose possibili immaginabili, in più è troppo ipnotizzata dai nostri cellulari ed il relativo filmatino "awimbawe" (avete presente quella pubblicità della Kinder con l'ippopotamo che canta "the lion sleep tonight"??? ecco ormai gli sparerei a chi l'ha fatta), insomma, tutto in ordine anche per lei.
Io invece viaggio tra i miei alti e bassi umorali, come al solito, ancora non siamo riusciti ad accordarci per il nome del nuovo arrivo e questo mi dà un sacco fastidio!
Poi ho avuto una caterva di pensieracci in questo periodo, di un negativo assoluto, quindi navigo nello schifo più assoluto, bleah!
Speriamo che passi presto, altrimenti come si fa a far venire al mondo una creatura con sta depressione dilagante...
Il mio problema è che mi sento così cattiva e velenosa che nemmeno la bestia più orrida potrebbe battermi, speriamo che sia un infusso planetario sbagliato che prima o poi se ne vada fuori dalle scatole!
Ultima cosa sono in preda alla voglia di cambiare casa di nuovo... ma stavolta non si può!!!
Come ne vado fuori??? Qualcuno sa dove abbiamo il tastino del reset???