25 maggio 2009

Facce da angeli

Ogni tanto torno qui, nella mia casetta virtuale, a depositare memorie e rendiconti della nostra vita quotidiana.
In proposito è il caso di rimarcare che in questi giorni fa un caldo veramente insopportabile, se non ve ne foste accorti allora vuol dire che: o siete morti e non lo sapete, o non guardate il telegiornale, dove ve lo ricordano ad ogni edizione.
Il mio stadio di gravida (che termine... sembra da bestie) accentua la percezione del calore, dell'afa, della stanchezza e della spossatezza, pur controvoglia oggi è il secondo giorno che ci diamo dentro di condizionatore, il che fa venire i brividi al portafogli, a maggio già ridotti così è una tragedia, ma io confido nelle previsioni meteo ottimistiche che danno in arrivo una ondata di maltempo con relativo abbassamento della temperatura che dovrebbe riportarci ad una "normalità" climatica.
Una volta terminate le quisquilie passiamo alle cose serie...
Mercoledì scorso è stato il compleanno della mia meravigliosa mamma ed a tal proposito mi sono allenata in arte pasticcera, il risultato è stato apprezzabile, sia in gusto sia in estetica, lo sforzo e lo studio sono stati ripagati una volta tanto!
Si sa che quando ci si impegna a fare qualcosa che piace la "fatica" si sente meno e non c'è niente di più bello che far da mangiare per le persone che ami, è una vera soddisfazione nutrire d'amore i propri cari, le calorie invece ... beh sono un'altra storia!


L'altro avvenimento straordinario è stata l'ultima ecografia al nascituro, un'esperienza indimenticabile in quanto l'ecografista aveva l'apparecchio superspeciale che elabora le immagini in tre dimensioni ( e io non lo sapevo).
Altre gestanti mi aveveno detto che era una bella esperienza, ma io non avevo dato molto peso alle loro parole, pensando che comunque quel che si vede dall'esame normale è già molto, invece sbagliavo alla grande, perchè l'emozione per questo regalo inaspettato è stata fortissima ed ha creato, se possibile, un legame ancora più stretto col nostro frugoletto, dopo averlo visto letteralmente in faccia attraverso la pancia.
Straordinario veramente.
Pensate che si succhiava il pollice e si dava i bacetti al braccio... e sorrideva, e muoveva quell'adorabile boccuccia... si lo so sono tutti movimenti pressochè involontari... però, ragazzi, li faceva... ed è solo un chilo e mezzo di pura bellezza!
Non potendo tenere per me tutto questo condivido con voi una delle immagini più belle perchè possiate farvi anche solo una vaga idea di quanto strabiliante è avere una "cosina" così nella pancia.


Alessio in 3D

E' arrivato poi il sabato, una vera catastrofe!!!
Dopo tante emozioni positive abbiamo rischiato la morte nel vero senso della parola, in quanto un povero cristo in una bellissima mercedes, non sappiamo se ubriaco o solo stupido, percorrendo ad altissima velocità un sottopassaggio infame fatto a curva ha invaso la nostra corsia e non ha accennato a spostarsi, sicchè ce lo siamo trovati davanti e ad oggi ancora non sappiamo come siamo sopravvissuti senza schiantarci nè su di lui nè sulle pareti in cemento che ci intrappolavano... una esperienza agghiacciante, anche perchè io stavo già male di mio per un colpo di freddo.
Immaginatevi di avere un gran mal di pancia, nausea, colpi di caldo e brividi di freddo, vertigini e vi manca anche un pochettino il respiro e poi di botto ti trovi in faccia la morte e urli a squarcigola perchè ci siamo proprio tutti in macchina, compresa la tua povera suocera, e hai appena visto tuo
figlio che sta per nascere e di fianco hai la tua bambina che non potresti più vivere senza... ed immagina solo per un istante che tutto sta per finire e hai perso l'occasione di abbracciare e parlare a chiunque per l'ultima volta...
E' tremendo.
A volte è un'esperienza che serve per ricordarsi quanto sia bello vivere, però si sta decisamente meglio senza.
Alla fine dopo un grande spavento (e una grande cacca) tutto si è pian piano ristabilito, ma non dimenticheremo mai quel momento ed io personalmente ho iniziato ad apprezzare molto gli angeli custodi, che ci siano o meno, per me ci hanno messo lo zampino.

Little Angel by Paigesmum on DeviantArt

7 maggio 2009

Sfighe e sogni

Bisogna proprio dirlo... è un periodo davvero di cacca.
Nonostante cerchi di essere ottimista (con enormi difficoltà data la mia indole) non riesco a venirne fuori piu di tanto!
Numerose sono le disavventure, dalla settimana di febbre dell'infanta ai miei frequenti malori, dai malumori lavorativi del Generale alla rottura della macchina di stasera, insomma, sigh sob, una sfiga dietro l'altra, diciamocelo!!!
Non so se augurarmi che il tempo passi in fretta nella speranza che "dopo" vada meglio, o cercare di mandare giù quello che capita alla meno peggio, non so decidermi.
MA, in tutto questo nero c'è una piccola luce che brilla, la mia passione per la cucina, in particolare per i dolci , sta diventando una curiosità inesauribile, mi documento e sperimento con risultati apprezzabili, questo almeno mi solleva il morale e mi dà uno sprint in più per sfogare in qualche modo la mia creatività sopita.
Adesso mi sto occupando molto di torte e decorazioni, per il compleanno della mia mamma (che è fra pochissimooooo) voglio fare davvero qualcosa di buono e soprattutto bellissimo, in quanto sarà il mio regalo, visti anche gli ultimi "incidenti" che minano pericolosamente l'economia domestica.
Nonostante tutto non riesco a smettere di guardare depliant di case....
Libertà dal condominio cercasi urgentemente!!!
Non che qui si stia poi male... però vuoi mettere la tua casetta, il tuo giardino (dove pianti finalmente i fiori che piacciono a te), far casino quando vuoi senza rompere a nessuno, nessuna noiosissima riunione con il famigerato amministratore, insomma, ci saranno dei costi in più, non dico di no, ma i vantaggi sono enormemente superiori!
Sì, voglio una vita in grande lo so, ma un giorno tutto si avvererà.

25 aprile 2009

William Holman Hunt


The Lady oh shalott


Tuscan girl


Isabella and the pot of basil

22 aprile 2009

Autoproduzione


Photo by fairchilart su Deviantart.com

Squillino le trombe! Si torna a scrivere... per oggi!
In questo periodo sono completamente persa, tra giochini intelligenti (sul serio!!!) e tempo zero non mi metto nemmeno a pensare al blog... poverino, proprio adesso che ha festeggiato più di 10.000 visite, beh un grazie a tutti è necessario :)
Sono giorni di tremendi sbalzi d'umore, sarà la gravidanza, sarà la primavera, sarà il mio caratteraccio, chissà, fatto sta che sono giorni difficili, le montagne russe in confronto mi fanno un baffo.
Tra varie disavventure eccetera eccetera annoveriamo una ripresina nel lavoro del Generale, che al momento è la cosa più importante vista l'aria di crisi che spira imperterrita sul mondo.
Dato ciò va detto che da un paio di mesi abbiamo iniziato un rigido controllo delle uscite, che sta dando ottimi frutti direi, a parte qualche imprevisto quadriamo molto meglio i conti di prima!!!
Era ora di darsi una regolata dopotutto, con uno stipendio solo bisogna trattenersi e sfruttare al meglio le risorse per far galleggiare la barca al meglio.
Conseguenza di tutto ciò è stato anche l'impulso all'autoproduzione di tutto ciò che è possibile e vantaggioso, dal pane ai dolci per la colazione, le marmellate e dulcis in fundo ho scoperto che so fare dell'ottimo yoghurt con la macchinetta rapinata ai miei genitori (tanto erano anni e anni e anni che era sepolta in armadio...) ed ho anche ravvisato che yoghurt+marmellata autoprodotti sono buonissimi.
Insomma mi sto dando alla cucina per mangiare sano ed economico e lo sforzo vale totalmente il risultato (a parte il minestrone di stasera... chissà cosa è andato storto).
L'Infanta Imperatrice è sempre più incontenibile e scatenata, stamattina si è lanciata dal divano, del tutto involontariamente visto che sperava di atterrare sullo stesso.... ma un piccolo errore di calcolo l'ha proiettata sul tappeto, per fortuna niente di grave.
Stasera voleva a tutti i costi che noi mangiassimo un gelato per darlo a lei... non vi dico i capricci!
Ma siamo stati bravi e abbiamo tenuto duro, ormai è diventata un tantino difficile da gestire, specialmente con questo pancione, io mi stanco in fretta e la pazienza è limitata, ma cerco di fare il meglio che posso per darle retta e non trattarla troppo male, purtroppo non sempre mi riesce.
Il Principe in pancia non la smette un attimo di muoversi, è proprio vivace e partecipa alle attività quotidiane con brio ed energia, tutto questo anche di notte, speriamo che si stanchi per bene adesso così quando esce riposa... perchè se è sempre così chi lo tiene????

Tralasciando per un attimo il quotidiano devo dire che mi sento intimamente smarrita.
Mi manca qualcosa, so cos'è eppure non voglio e non riesco ad ammetterlo, ma la mia parte spirituale è assetata e inaridita e avrebbe tanto bisogno che qualcuno la annaffiasse ogni tanto.
Ci saranno momenti migliori.

12 aprile 2009

7 aprile 2009

Senza titolo

E' da un bel pezzo che non ci si sente, vero?
Beh, non ho tanta voglia di scrivere, a volte non ne ho proprio il tempo, ci sono sempre tante cose da fare...
Sto passando un pezzo di vita in stand-by, in attesa della nuova nascita, faticando un po' a gestire il presente cercando di ignorare i pesanti avvenimenti esterni, cosa non facile visti i recenti disastri.
A volte penso che siamo tanto fortunati, altre volte non mi accontento mai di niente, poi accadono tragedie vicino a noi (o anche lontano...) e ti svegli un attimo, ricordandoti che sei qui, sei vivo, hai da mangiare e da bere, un tetto sulla testa, l'affetto dei tuoi cari, gli amici.
Sarebbe bene tenerlo a mente più spesso, anche senza lo sgradito stimolo esterno (= disgrazie).
Nel frattempo beatevi con queste foto dell'Infanta, l'aria di primavera l'ha oltremodo svegliata, la sua intraprendenza non ha limiti e i sui capricci sono in continuo aumento, ma io l'amo infinitamente :)




26 marzo 2009

Divagando...


She was here

12 marzo 2009

Felicità in bollicine


Foto mia :) - Dyda81 su Deviantart

La più famosa bibita del mondo ha recentemente immesso nelle nostre televisioni uno spot pubblicitario che dice "veniamo al mondo per essere felici"... ed io ogni volta fatico a trattenere la lacrimuccia, maledizione!
Un po' per la storia che racconta, un po' per le parole, bisogna dire che stavolta i fottutissimi pubblicitari me l'hanno fatta! Beh complimenti, ci sono ancora delle menti geniali in circolazione.
In questo mondo, così abbruttito dall'intervento umano, stentiamo a riconoscere lo scintillio divino che anima la vita di tutti i giorni, di tutti gli esseri, a volte una stupida pubblicità può aiutare a ritornare ad una consapevolezza più profonda, anche se non per questo stapperò una bottiglia di merda-cola per sentirmi felice!
(Rido)
Oggi mi sento bene, direi.
Un merito grande ce l'ha anche lo splendido sole che mi riscalda un po' il gelido cuore, mi auguro preparandolo ad un risveglio primaverile, possibilmente perenne...
La vita quotidiana è sempre frenetica e a tratti difficile, ma in ogni piccola cosa è nascosto un sorriso, un insegnamento, sottilissimo e sfuggente, perciò così prezioso, il difficile non è tanto accorgersene, quanto accettarlo.
Ieri ad aumentare la bellezza degli avvenimenti si è aggiunta l'ecografia del nostro piccolo futuro ometto, che dire, è sempre emozionante vederlo su quello schermo in bianco e nero mentre si muove magicamente ed in contemporanea lo senti nella tua pancia, in attesa di stringerlo fra le braccia, piccolo e perfetto, amorevolmente divino.
L'Infanta Imperatrice intanto scopre il suo corpo, in tutto e per tutto, in quanto ha preso il vizio di spogliarsi per casa oltre che riconoscere le varie parti che le menzioni indicandole.
Il Generale Vittorioso ha intrapreso una nuova avventura, nella quale finalmente sono concorde ed entusiasta anche io (finalmente!): lezioni di canto!
A parte il discutibile sprint iniziale che ha avviato il tutto, cioè X-factor, il seguito è certamente migliore! Cantare è una delle migliori arti con cui noi, strumento perfetto, possiamo trasmettere la nostra anima appieno e far vivere incantevoli emozioni al prossimo, sempre che questo le voglia percepire ovviamente.
A parte tutto cantare è davvero bello e rilassante, ricordo tanto tempo fa in cui il canto in gruppo era un appuntamento fisso ed immancabile, oltre al canto di tutti i giorni sulle innumerevoli audiocassette che giravano sempiterne nella nostra cucina di casa... ora tutto si è perso, ma non per sempre spero.

3 marzo 2009

William A. Bouguereau


L'idillio della gioventù


L'innocenza


Rapimento di Psiche

27 febbraio 2009

Risalire...


Picture by =intano - DeviantArt

Nonostante l'umore sempre spaventosamente altalenante si risale lentamente la china.
Poichè quando si arriva al fondo o si scava, o si sta là, o ci si dà una mossa io non ho scelto nessuna delle tre, e con questo ho ricominciato a cavarmela, cercando di accettare un po' quello che succede, nella speranza costante che sia passeggero.
Intanto oggi sono felice e ne ho ben donde visto che ho potuto vedere il mio futuro figlio, si chiamerà Alessio e pare senza dubbio che sarà proprio un ometto, con tutte le sue cosine in regola!
Il tira e molla dei nomi si è concluso finalmente e l'ha vinta il papà, con un po' di sollievo da parte mia se devo proprio dirla tutta; il piccolo è molto attivo e movimentoso, si fa sentire in ogni momento del giorno, giusto perchè non mi dimentichi che c'è, scalcia all'impazzata e gioisce di ogni bocconcino ingoiato dalla mamma, meglio di così che volete?
L'Infanta mi fa impazzire, a volte di gioia a volte di nervi, che possiamo fare, anche lei ha le sue esigenze. Ah finalmente sono spuntati i palettoni superiori, dovreste vederla, è troppo, troppo bella.
Il Generale si sta lentamente riprendendo dalla sua bronchite e intanto produce canzoni suonando all'impazzata (non per la mia gioia... mi fa saltare le cervella!!!), per fortuna salvifiche vesciche alle dita oggi gli hanno imposto uno stop tecnico :) (ti amo tanto amore mio, è tutto amore questo sappilo!!!).
Così volge al termine un'altra settimana, santo cielo come corre sto tempaccio, non si fa tempo a dire lunedì che ci si trova già al sabato... sarà la vecchiaia???
Preparatevi comunque, fra poco è ora di un vestitino serio per questo blog, mi sto attrezzando di tutto punto :) (sopportate i miei capricci grafici, è una delle poche cose che mi rimane nell'esiguo tempo libero che ho...).
Un salutone con un sorriso beffardo, come il sottile falcio di luna che stasera prendeva in giro noi terrestri distratti.
Ah, che bella la vita se solo ci si pensa un attimo.
Ora e qui.